AttualitàBasilicata

SI ISTITUISCA L’AREA MARINA DI MARATEA

Polese: “Attualizzare il progetto con lo stanziamento ottenuto”

“Destinare ulteriori risorse al fine di attualizzare gli studi e costituire nella sostanza quella che per ora è una azione formale” questo il contenuto della mozione del consigliere Polese che chiede “un sforzo comune per portare a compimento il percorso iniziato negli anni ’90 per l’istituzione dell’Area marina protetta della Costa di Maratea”.

Per Polese “l’annuncio da parte del ministro dell’Ambiente Costa circa lo stanziamento di 2 milioni di euro per 4 aree marine protette italiane tra cui appunto la lucana Maratea è un notizia che ci fa aprire l’anno nuovo con un grande sorriso”.

“Il finanziamento accordato non risolve tutte le problematiche – sottolinea il consigliere – gli studi sull’Area marina andrebbero attualizzati visto che parliamo di indagini di oltre 20 anni fa e i 500 mila euro circa destinati a Maratea non coprono, se non in minima parte, i lavori necessari”.

Polese annuncia “l’ impegno a tutti i livelli per chiedere al ministro Costa la convocazione di un tavolo sul tema con l’Amministrazione comunale, le associazioni e la Regione per completare con l’assenso di tutti questa straordinaria opportunità per Maratea e tutta la Basilicata”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti