Blog

IL CAMPIONE DEL MONDO SI RACCONTA

Dietro questo risultato però c’è stato tanto tanto lavoro e sacrificio in particolare psicologico , ma ne è valsa la pena!

È passato qualche giorno dalla gara , ancora non ho realizzato bene tutto ciò che è accaduto. È senza dubbio la gara più bella ed emozionante che io abbia mai fatto , competere davvero con senior in questa gara non ha avuto prezzo per me , una gara combattuta fino all’ultima alzata , all’ultimo rilancio ,il podio è stato deciso interamente nell’ultimo round , ultima alzata a 179 kg solo 1 kg in meno rispetto al primo, molti mi hanno chiesto : “Perché non hai messo quel kg in più , li avresti spinti sicuramente!”.
Noi non ci siamo fermati a 179 kg perché oltre pensavamo di non farcela , è stata strategia e il ragazzo avanti a me ha avuto il vantaggio di poter sfruttare il suo ultimo cambio peso dopo il mio ultimo, dato che era partito dopo di me, ha potuto calibrare i suoi cambi in base ai miei, ha potuto quindi rilanciare quel 1 kg sopra di me poco prima che io dovessi salire in pedana per l’ultima alzata.

Per la prima volta sono riuscito a lasciare tutti i pensieri negativi e preoccupazioni fuori dal campo gara , esisteva solo la gara per me, questo mi ha permesso di viverla davvero al meglio fino infondo.

Dietro questo risultato però c’è stato tanto tanto lavoro e sacrificio in particolare psicologico , ma ne è valsa la pena!

Tutto questo è stato possibile grazie a tutti quelli che mi hanno sostenuto , in particolare a l’intera struttura della Fipe Federazione Italiana Pesistica, ai miei allenatori che mi seguono quotidianamente, chi da vicino qui al CPO e chi da lontano, in particolar modo il mio amico, compagno di squadra, capitano e consigliere “personale” Matteo Cattini che dire “sopporta quotidianamente” forse è dire poco!


Torniamo a casa con un 1º posto junior, 2º senior e nuovo Junior World Record e soprattutto siamo saliti all’ottava posizione nel ranking mondiale per le paralimpica di Tokyo 2020. Assolutamente soddisfatto del risultato!


Ora focus sarà sui prossimi mondiali Junior e Senior del prossimo Luglio in Kazakistan!
AD MAIORA

parapowerlifting #teamitaliaparapowerlifting #fipe #donatotelesca #teamitaly
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti