Blog

È morto stamattina a Roma Massimo Bordin

Radio Radicale annuncia in diretta la morte del giornalista e storico collaboratore della Radio Massimo Bordin

È morto Massimo Bordin, storico direttore e voce nota di Radio Radicale

E’ morto stamattina a Roma Massimo Bordin, storico direttore di Radio Radicale e “voce” conosciutissima tra gli addetti ai lavori e non solo per la sua rassegna stampa mattutina.

Massimo Bordin

Il SALUTO di Paride Leporace  “Con sincero dolore e una rosa nel pugno annuncio la scomparsa del giornalista Massimo Bordin. Aveva 68 anni. Giovane trozkista della IV Internazionale aveva iniziato a Radio Città Futura di Roma negli anni Settanta. Aderì ai radicali di Pannella e la sua rassegna stampa dedicata alla Stampa di regime per vent’anni con la sua voce arrocchita da sigari ha scandito le mattinate di molti, anche chi radicale non era. Perfetto, preciso nella scelta e tagliente nel commento. Ottimo cronista di giudiziaria, il suo taglia garantista ne fa un mirabile esempio rispetto ai velinari delle procure e del giustizialismo manettaro militante. I suoi corsivi sul Foglio restano a futura memoria. In queste ore che Radio Radicale rischia di chiudere per il mancato rinnovo della Convenzione voluta dal governo difenderne la prerogativa è un atto di riconoscimento al giornalista radicale Massimo Bordin . Ti sia lieve l’etere e la terra.

È morto stamattina a Roma Massimo Bordin, storico direttore di Radio Radicale e “voce” conosciutissima tra gli addetti ai lavori e non solo per la sua rassegna stampa mattutina. Bordin, 67 anni, era malato da tempo ma fino all’1 aprile ha fatto la rassegna radiofonica mattutina. “Tutta Radio Radicale si stringe attorno ai suoi cari e alla sua famiglia, di cui ci sentiamo ormai parte”. Radio Radicale annuncia in diretta la morte del giornalista e storico collaboratore della Radio Massimo Bordin. “In questi giorni siamo stati sommersi alle richieste degli ascoltatori che ci chiamavano per avere sue notizie” da quando ad inizio del mese aveva interrotto la sua quotidiana rassegna stampa. La Radio ora trasmette le note del Requiem, il capolavoro di Mozart che, tra l’altro, introduceva la mattina la messa in onda della sua rassegna stampa.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti