Attualità

UN BABBO NATALE SU DUE RUOTE

Si è svolta a Potenza una giornata di educazione stradale: occasione per fare anche beneficenza

Un babbo Natale sprint quello apparso il giorno di Santo Stefano a Potenza. Invece della solita slitta, una motocicletta. Anche per il 2018 a Potenza si è ripetuta l’iniziativa “Natale a 2 ruote”: una giornata di educazione stradale aperta a tutti con raccolta fondi per i bambini ricoverati in ospedale e le persone più bisognose del territorio. 

Una piazza Matteotti piena di cappellini rosso Natale quella che si è vista dalle ore 10 alle 13. Non solo bambini ma anche amanti delle due ruote. 

A promuoverla è stato il Motoclub Basilicata 2 Ruote, gruppo di appassionati motociclisti che ama dedicarsi anche ad importanti iniziative nel sociale.

Gli istruttori della Federazione Italiana Motociclismo hanno affiancato i presenti per un corso gratuito di sicurezza stradale attraverso la prova pratica su mini-moto e scooter. Un piccolo circuito tra rettilinei e curve sua per grandi che per piccoli, tutto svolto in massima sicurezza sotto l’occhio attento degli istruttori. 

Un semplice invito, invece, rivolto a chi ha scelto di arrivare direttamente in moto: meglio se vestiti da Babbo. A vedere il risultato, accolto nel migliore dei modi.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti