AttualitàCronacaIn evidenza

Agghiacciante aggressione a un bambino di origini romene, di 10 anni, stamattina, a Bagnolo di Po.

ORRORE A BAGNOLO DI PO (ROVIGO) Follia in paese, il bambino delle elementari portato in ospedale a Trecenta, una aggressione

ORRORE A BAGNOLO DI PO (ROVIGO)

Follia in paese, il bambino delle elementari portato in ospedale a Trecenta, una aggressione feroce per rubare poco o nulla
Ladri in casa, bimbo pestato con un mazza per 40 euro

Picchiato, tramortito, dai ladri che hanno messo a segno una incursione nella sua abitazione. Questo quanto sarebbe accaduto nella mattinata di lunedì 22 maggio, a Bagnolo di Po. Il bimbo non è grave, ma è stato necessario portarlo al pronto soccorso dell’ospedale di Trecenta, mentre i carabinieri stanno indagando sull’accaduto

Bagnolo di Po (Ro) – Hanno picchiato e tramortito con un mazza da baseball un bambino delle elementari per portare via 40 euro. L’orrore è andato in scena nella mattinata di lunedì 22 maggio a Bagnolo di Po, nell’abitazione di una giovane coppia di lavoratori, stimati e conosciuti in paese. Un episodio isolato, tra l’altro, assicura il sindaco Pietro Caberletti, dal momento che in questo periodo non sono segnalati altri furti.

“Lo hanno picchiato e tramortito – spiega il sindaco – è stato necessario portarlo in ospedale”. Le condizioni del ragazzino, che frequenta le scuole elementari, non sono gravi, ma la paura è stata tanta. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il tutto sarebbe accaduto nel brevissimo lasso di tempo tra l’uscita dei genitori per andare al lavoro e il passaggio dello scuolabus, che ogni mattina va a prendere il piccolo per portarlo a scuola.
Un episodio molto grave, sul quale stanno indagando i carabinieri. Trovata pesantemente in disordine la casa. Un episodio inquietante, anche per la tempistica con la quale è maturato: fa pensare che i ladri abbiano colpito proprio nei pochi minuti di assenza dei genitori. Potrebbe non essere un caso, per quanto si tratti semplicemente di ipotesi.

Tutto, secondo la versione dei fatti raccolta dai militari del Nucleo operativo radiomobile e della stazione di Castelguglielmo, comincia verso le 8 del mattino, quando alla porta di casa del bimbo, che sta attendendo lo scuolabus, nella sua abitazione, si presentano due persone, che si qualificano come amici dei genitori. I ladri, in realtà. Terminato il furto è il bimbo a inviare un messaggio a una parente, che a propria volta avvisa i genitori. Questi, mentre tornano dal lavoro, chiedono a una vicina di casa di correre a vedere come sta il bimbo.

Non male. Gli accertamenti all’ospedale di Trecenta non hanno ravvisato criticità particolari, nessuna lesione di rilievo. In corso le indagini del caso, per chiarire quelli che appaiono ancora elementi in parte oscuri della vicenda.

Bambino massacrato con la mazza da baseball, per 40 euro
Episodio di una violenza inaudita, stamattina a Bagnolo di Po.

Un bambino di 10 anni è stato picchiato con una mazza da baseball dai ladri, che hanno portato via 40 euro.

Ora è in ospedale a Trecenta.
Agghiacciante aggressione a un bambino di origini romene, di 10 anni, stamattina, a Bagnolo di Po. I ladri – questo secondo una prima ricostruzione – sono entrati in casa e per rubare 40 euro in totale, hanno pestato il piccolo con una mazza da baseball.

Il bambino, tramortito con il bastone, è stato soccorso e portato all’ospedale di Trecenta per le cure e tutti gli accertamenti. La casa, in via Arioste, è stata messa sottosopra dai malviventi.

Sul posto i carabinieri della compagnia di Castelmassa.

Notizia in aggiornamento.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti