AttualitàBasilicata

ASP: VELOCIZZATA PRATICA PER SCELTA DEL MEDICO

Il nuovo sistema dell’Azienda sanitaria di Potenza garantisce una lavorazione in back office delle pratiche con guadagno di tempo

E’ operativo il nuovo sistema di scelta e revoca del medico generale e del pediatra per gli utenti dell’ASP a Potenza.
Da oggi gli interessati dovranno semplicemente consegnare la documentazione, precedentemente compilata, agli operatori di sportello in via Ciccotti che la elaboreranno in back office.
Rispetto al passato, quando l’iter prevedeva una lavorazione della pratica allo sportello al momento della presentazione della domanda, con tempi di elaborazione che si attestavano in circa 30 minuti ad utente, oggi si velocizza l’intero sistema, soprattutto in previsione del grande afflusso di domande che perverranno in vista dell’imminente pensionamento di sei medici massimalisti, condizione che interesserà circa 9000 utenti.
L’elenco completo della documentazione è consultabile sul sito dell’Asp.
Dopo la consegna e la verifica da parte degli operatori della completezza della domanda e la successiva lavorazione della stessa in back office, gli utenti potranno scegliere se ricevere la pratica via mail oppure se ritirarla personalmente.
Inoltre, attraverso autenticazione con il sistema Spid (autenticazione forte), è possibile effettuare la medesima scelta direttamente online, sul sito www.aspbasilicata.it.
L’ente ha ricordato inoltre che, per quanto riguarda le istanze di esenzione, tutte le certificazioni saranno automaticamente prorogate al 30 settembre 2020. I cittadini, pertanto, devono evitare di recarsi presso gli sportelli per i relativi rinnovi

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti