Blog

ALLERTA METEO IN BASILICATA ~ DANNI DA GRANDINATA

A QUANTO AMMONTANO I DANNI ?

ASSESSORE FRANCESCO FANELLI

ASSESSORE FRANCESCO FANELLI :

“Seguo con apprensione la situazione di alcune zone della Basilicata colpite oggi da una violenta grandinata. Domani sarò nella zona del matapontino per verificare la situazione e rilevare criticità e danni, con l’intento e l’impegno di trovare le migliori soluzioni.”

GIOVANNA BELLIZZI :

Un pensiero ai tanti coltivatori del metapontino che hanno visto sfumare in un pomeriggio di gradine, un anno di fatica, di duro lavoro e di impegno economico.
Povera gente…

grandinata su Tursi

VIOLENTA GRANDINATA SUL TERRITORIO COMUNALE QUESTO POMERIGGIO. IL SINDACO COSMA PRONTO AD EMANARE LA RICHIESTA DI STATO DI CALAMITÀ NATURALE

Questo pomeriggio il territorio di Tursi é stato nuovamente colpito da una violenta grandinata che ha provocato ingenti danni a piante e colture.

Domani mattina scriverò una nota ufficiale al neo Presidente Bardi ed all’assessore Fanelli per un sopralluogo ed intervento immediato da parte della nuova giunta regionale mentre martedì, giorno in cui abbiamo già convocato il consiglio comunale, porterò tra i punti all’ ordine del giorno, la dichiarazione dello stato di calamità naturale per avviare le dovute procedure a livello regionale e nazionale ed ottenere, mi auguro per gli agricoltori che hanno subito danni, il dovuto ristoro dei danni subiti.

Ancora una volta, per cause a nessuno imputabili, viene messa in ginocchio la nostra agricoltura ed i sacrifici dei nostri produttori e delle famiglie dell’intero comparto agricolo che tanto danno in termini di lavoro, produzione e forniture dei nostri prodotti a livello nazionale ed internazionale.

L’amarezza per gli ingenti danni subiti deve far seguito ad una forte interpellanza presso il consiglio regionale del consigliere Quarto, già da me contattato personalmente e che, sono certo, da uomo sempre vicino al settore agricolo, saprà far sentire la sua vicinanza, attraverso un suo diretto intervento, verso i territori colpiti al fine di evitare che mesi di sacrifici si traducano in un bagno di sangue per l’economia di centinaia di famiglie e per l’intera filiera produttiva agricola locale.

Il Sindaco : Salvatore Cosma

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti