PEPE: «31 NUOVI AGENTI, PIÙ SICUREZZA PER LA BASILICATA»Da agosto nuove assegnazioni nelle questure e nei commissariati di Potenza e Matera: 15 poliziotti nel Potentino e 16 nel Materano

PEPE: «31 NUOVI AGENTI, PIÙ SICUREZZA PER LA BASILICATA»

La Basilicata si prepara a rafforzare il presidio della sicurezza sul territorio con l’arrivo di 31 nuovi agenti della Polizia di Stato, che entreranno in servizio a partire dal mese di agosto.

Le nuove assegnazioni rientrano nel piano nazionale di potenziamento degli organici predisposto dal Ministero dell’Interno, che prevede l’immissione in servizio di oltre 3.000 agenti destinati a questure e commissariati di tutta Italia.

Le nuove assegnazioni rappresentano un ulteriore tassello del piano di rafforzamento degli organici avviato a livello nazionale per migliorare la presenza della Polizia di Stato sul territorio e rendere più efficienti i servizi a favore dei cittadini.

Nel dettaglio, 15 agenti saranno destinati alla provincia di Potenza: otto prenderanno servizio presso la Questura del capoluogo, tre saranno assegnati all’Ufficio Immigrazione e quattro ai commissariati distaccati.

Alla provincia di Matera arriveranno invece 16 nuovi poliziotti, con una distribuzione che prevede dieci unità alla Questura, due all’Ufficio Immigrazione e quattro ai commissariati distaccati.

Soddisfazione è stata espressa dal commissario regionale della Lega Basilicata, Pasquale Pepe, che ha definito il provvedimento un importante segnale di attenzione verso il territorio lucano e verso il lavoro quotidianamente svolto dalle forze dell’ordine.

«In Basilicata è previsto l’arrivo di nuovo personale per rafforzare in modo significativo l’attività delle forze dell’ordine – afferma Pepe –. Per la provincia di Potenza sono previste 15 assegnazioni, mentre per quella di Matera arriveranno 16 nuovi agenti.

Questa ripartizione ci permette di guardare al futuro con maggiore serenità, sapendo che le nostre strutture operative potranno contare su personale stabile e qualificato.»

Il potenziamento degli organici lucani si inserisce nella più ampia strategia del Governo per rafforzare il comparto della sicurezza.

Secondo i dati diffusi, negli ultimi anni l’Esecutivo ha portato a termine oltre 45 mila assunzioni nelle forze di polizia, mentre altre 27 mila sono già programmate nel prossimo biennio.

Un piano che dovrebbe garantire un saldo positivo di oltre 6 mila unità rispetto al turn over, grazie anche agli investimenti previsti sin dalla prima legge di bilancio, che ha destinato oltre un miliardo di euro al reclutamento di nuovo personale, al rafforzamento degli organici e al sostegno delle esigenze operative straordinarie.

«La tutela della legalità nelle nostre comunità – conclude il commissario regionale della Lega – passa inevitabilmente dal sostegno concreto a chi ogni giorno indossa una divisa.

Questo rafforzamento degli organici consentirà di intensificare l’attività di prevenzione e controllo, velocizzare le procedure amministrative e investigative e assicurare una presenza ancora più capillare e rassicurante dello Stato nelle nostre città.

La Lega continua a lavorare per garantire ai cittadini lucani risposte concrete in termini di sicurezza e qualità della vita.»

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti