TRAPANI-POTENZA CON IL TURN OVER
Come era prevedibile, la gara di andata della finale di Coppa Italia Regionale che si è svolta mercoledì sera nel- la splendida cornice del “Viviani” ha sottratto molte emergie sia fisiche che mentali agli undici che so- no scesi in campo dal primo minuto.
E neppure il tempo di rifiatare ed ecco che la “carovana” rosso- blù è pronta per attraversare lo “Stretto”. Domani pomeriggio alle 14:30 incontrerà al “proviciale” il Trapani del presidente Valerio Antonini.
Anche questa lunga trasferta di campionato non sarà semplice per un Potenza ormai inulte negarlo con la testa alla finalissima di Coppa Italia che si terrà a Latina il primo aprile prossimo.
De Giorgio per far si che l’undici che ha giocato mercoledì sera nel primo match di finale di Coppa possa recuperare da quella fortissima scarica di adrenalina, vuole optare per una sorta di turn-over.
Insomma, vuole dare spazio ai vari De Marco, Bura, Balzano ed altri che hanno una buonissima condizione fisica ma hanno giocato poco.
C’è da considerare che a parte l’incontro contro il Trapani, il Potenza dovrà affrontare a distanza di dieci giorni due incontri importanti: sabato 28 al “Viviani” la Salernitana ed il primo aprile il match di ritorno della finale di Coppa Italia al “Francioni” di Latina. Quindi dosare le energie in questo momento particolare della stagione diventa più che mai obligatorio.
Il Potenza della famiglia Macchia vuole entrare nella storia dello sport della città capoluogo di regione e vuole anzitutto tornare da Latina con la Coppa che tra l’altro, gli consentirà di accedere da testa di serie ai play off nazionali.
Anche rinunciando a qualche punto nella classifica del campionato.
La formazione del presidente Antoni- ni, lo ricordiamo, da qualche mese vive una particolare condizione di crisi.
Non tanto di risultati perché se gli amaranto non avessero subito i venti punti di penalizzazione ora si troverebbero attestati in piena zona play off.
Invece, si ritrova a dover lottare al penultimo posto in classifica e per di più con il macigno della giustizia sportiva dietro la porta. Secondo quanto riportato dalla stampa nazionale anche le casse della società sarebbero state pignorate e si è in attesa di altre sentenze che potrebbero addirittura escludere la squadra dal campionato.
Per ritornare ai rossoblù inutile negare il clima positivo che si respira nello spogliatoio. Il 3 -1 inflitto ad un Latina che al “Viviani” ha dimostrato essere la brutta copia di quello visto in campionato, ha fatto capire all’intera tifoseria che se è vero che in campionato c’è stato qualche disattenzione che ha portato risultati altalenanti, ma quando c’è concentrazione e determinazione i risultati arrivano.
In conferenza pre-gara di Trapani De Giorgio ha detto: “Se questa squadra vuole essere considerata forte occorre da parte nostra trovare un equilibrio che non abbiamo avuto in passato.
Mi aspetto anche da chi a giocato meno una risposta forte”.
E per quanto riguarda l’impressione sul Trapani? “ E’ una buona squadra – ha concluso il tecnico di Verbicara – ha due esterni che hanno una buona gamba ed anche l’ultimo acquisto è un elemento su cui bisognerà stare molto attenti”.
Infine, come sempre diamo notizia della terna arbitrale che dirigerà Trapani-Potenza.
Si tratta di Giuseppe Rispoli d Locri coadiuvato dagli assistenti Davide Gigliotti di Lamezia Terme e Angelo Mazza di Reggio Calabria.
Quarto ufficiale sarà Dario Madonia di Palermo. Al Monitoror FVS è stato designato Lorenzo Chillemi di Barcellona Pozzo di Gotto.

