DE GIORGIO INCONTRA IL SUO PASSATOAl “Lamberti” il Potenza incontra la Cavese. Out Camigliano, Castorani e Roccetti. Adjapong torna il panchina. Trasferta vietata per i tifosi del Potenza

Mentre continua il silenzio stampa da parte della proprietà resta incerto il futuro del duo De Giorgio-De Vito messo in discussione dopo la sconfitta di Cosenza.

Nonostante la qualificazione agli ottavi di Coppa Italia e la vittoria ottenuta domenica scorsa contro il modestissimo Foggia.

Eppure era parso di capire che se la squadra avesse ottenuto queste due vittorie tutto si sarebbe messo a posto.

Fin ora, almeno in via ufficiale, non è così con la squadra che questa sera, inizio alle 20:30, sarà al “Lamberti” di Cava dei Tirreni. Proprio in quello stadio dove De Giorgio ha vissuto nel biennio 2006-2008 con 62 presenze e 13 reti forse una delle migliori stagioni sportive.

Ma non è il solo. Anche un’altro ex “aquilotto”, oggi allenatore in seconda del Potenza, Gerardo Alfano, con 201 presenze e 20 centri, resta una bandiera per la tifoseria “metelliana”.

Questi due uomini dai trascorsi importanti, questa sera dall’altro lato della “staccionata” affronteranno una Cavese in un momento di buona forma. Solo nelle ultime quattro gare ha ottenuto 7 punti con due vittorie, (Cerignola e Crotone) un pareggio (Picerno) ed una sconfitta in casa contro il Trapani.

Di questo risultato De Giorgio ne dovrà necessariamente tenere conto onde evitare di ricadere in una ulteriore sconfitta fuori dalla mura amiche del “Viviani” e ripiombare nel barato della crisi. Così come è successo nelle settimane appena trascorse.

Ma di questo il tecnico di Verbicaro è a conoscenza. Come pure tutto lo spogliatoio che ha preteso ed ottenuto dalla società la fiducia nel tecnico. Intanto, per la gara di questa sera partiamo con il sostenere che tre elementi: Camigliano, Castorani e Roccetti sono fuori per infortunio e l’esterno destro l’ex Ascoli Adjpong non è ancora al top per riprendersi il posto di titolare.

Ipotizziamo che il tecnico possa mettere in campo la identica formazione vista domenica scorsa contro il modestissimo Foggia di Delio Rossi che proprio in queste ore ha abbandonato la nave.

Qualche novità si potrebbe vedere sugli esterni di attacco, magari con l’inserimento di Schimmenti quest’anno alle prese con infortunio e senza aver messo a segno nessuna rete.

Diversamente dal rendimento della passata stagione.

Da sottolineare infine, il buon inserimento di Bura in coppia con Bachini ed il buon rendimento di Riggio, quest’anno l’uomo migliore nel Potenza calcio.

QUI CAVA DEI TIRRENI

Dopo il pareggio di domenica scorsa contro le “Leonessa” del Picerno la Cavese incontra questa volta nel proprio catino la seconda squadra lucana: il Potenza dell’ex “aquilotto” Pietro De Giorgio.

In realta i confronti tra queste due compagini si perdono nella notte dei tempi.

Come pure gli scontri tra le tifoserie.

L’ultimo proprio nel corso del campionato di serie D del 2018, dove fuori dal “Viviani” ci furono scontri durissimi sedati dall’intervento delle forze dell’ordine.

Difatti, proprio per questo motivo il Prefetto della Provincia di Salerno ha ordinato il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella Provincia di Potenza.

E per andare al calcio quello giocato, l’incontro di questa sera tra Cavese e Potenza arriva dopo un periodo positivo per la compagine allenata da Fabio Prosperi.

Sette punti in quattro gare con una vittoria esterna sul campo dell’Audace Cerignola.

Certo la situazione di classifica per una squadra costruita per la salvezza resta ancora incerta. Dodici punti ottenuti in dodici gare e ad un punto di distanza dalla zona play out.

Questo non impensierisce più di tanto il tecnico dei bianco-blù perché sa di poter contare su un gruppo di giocatori che possono dire la loro contro tutti.

Ad iniziare dall’esperto attaccante Giuseppe Fella, al centrale ex Potenza Luca Piana e per finire all’ultimo arrivato in casa Cavese, il centrale difensivo Thiago Cionek lo scorso anno in forza all’Avellino.

Infine, come sempre diamo notizia della quaterna arbitrale affidata ad un fischietto lombardo.

Si tratta di Giorgio Bozzetto della sezione di Bergamo coadiuvato da Riccardo Leotta di Acireale e da Nidaa Hader di Ravenna.

Quarto ufficiale è stato designato Antonio Di Reda di Molfetta ed al monitor Fvs Luca Chianese di Napoli.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti