POTENZA FOTOCOPIA DELLA PASSATA STAGIONEUnico assente al “Vigorito” di Benevento sarà Erradi. Probabile la stessa formazione vista contro il Latina eccezion fatta per Anatriello

Oltre che a dispetto di quanto si era detto in fase di campagna acquisti ( “quest’anno abbiamo una rosa di 24 titolari tutti forti”) alla nona giornata di campionato il Potenza di De Giorgio conferma portare lo stesso passo del campionato edizione 2024/25.

Tredici punti ottenuti con quattordici reti complessive realizzate.

Unica differenza le reti subite che nella passata stagione erano sei in più e le due vittorie esterne (Cerignola e Juve Next).

A pesare di più su questo andamento i tre punti persi in quel di Siracusa e la vittoria buttata alle ortiche contro i murgiani dell’Altamura.

Ma questo ormai appartiene al passato.

Domani pomeriggio alle ore 14:30 i rosso-blù affronteranno in trasferta “gli stregoni” del Benevento.

Si tratta della prima delle due trasferte continue giocate fuori dal Viviani.

La prossima sarà contro il Cosenza.

Lo scorso anno al “Vigorito” i giallo-rossi di Autieri rifilano 4 reti ad Alastra e soci.

La speranza per quest’anno è quella di non ripetere la stessa gara e di presentarsi in campo in maniera più concentrata.

De Giorgio in settimana, dopo l’incolore prestazione disputata contro i pontini del Latina ha rivisto molte cose sotto l’aspetto tattico nella speranza che contro il Benevento, squadra qualitativamente forte, i suoi ragazzi possano sudare la maglia ed evitare di commettere errori banali.

Intanto sul fronte dell’infermeria le cose sembrano andare decisamente meglio.

Fuori soltanto Erradi alla prese con la riabilitazione per una distorsione alla caviglia.

L’ex Juve Stabia nei giorni scorsi ha messo pie- di sul sintentico del “Viviani” ma di certo non sarà pronto per un ruolo di primo piano.

Per il resto rosa al completo e la scelta per il tecnico calabrese di schierare in campo la formazione migliore. Che ipotizziamo possa essere la seguente e che in qualche modo non si discosti molto da quella presentata al “Viviani” domenica scorsa contro il Latina.

Tra i pali Alastra, difesa a quattro con Adjapoing, Camigliano, Riggio e Rocchetti, centrocampo con Felippe, Castorani e Siatounis; in attacco al posto di Selleri potrebbe rientrare Anatriello in coppia con D’Auria e Petrungaro.

Nel frattempo il comitato per la sicurezza ha dato il via libera alla trasferta per la tifoseria rosso-blù e nella giornata di ieri, con leggero ritardo, è partita la prevendita dei biglietti che come al solito saranno sempre numerosi vista la vicinanza tra Potenza e Benevento.

QUI BENEVENTO

Lo scorso anno era stata la favorita per la vittoria finale.

Il colpo poi non è riuscito perché un Avellino più costante ha dimostrato di meritare la serie B.

Quest’anno la formazione affidata per il secondo anno consecutivo nelle mani dell’esperto Autieri cerca nuovamente di fare un campionato di vertice. Soltanto che purtroppo deve fare i conti con Salernitana e Catania e forse anche una tra Cosenza e Crotone.

Fino a questo momento il tabellino di marcia è alquanto soddisfacente.

Soli tre punti marcano la distanza dalla capolista amaranto ma con una rete in più nella differenza reti siglate e subite.

In settimana dopo il 4 a 0 rifilato all’Altamura Autieri ha avviato le prove per schierare domenica in campo la migliore formazione contro il Potenza.

Mischiando un po’ come è nel costume del tecnico siculo le carte.

Prima ha provato il 4-3-3 poi è ritornato sui suoi passi con un 3-4-3 formato da Borghini, Scognamillo e Sena in difesa, Pierozzi, Talia, Maita e Ricci in mediana, Lamesta, Salvemini e Manconi in avanti.

Non ci sarà Prisco che ha chiesto e ottenuto dalla società un permesso per questioni di natura personale.

Come pure Simonetti, fuori città per cercare di completare il suo percorso di recupero, dato che non si sente ancora sicuro di forzare sul retto femorale.

Per il resto tutti abili arruolabili ivi compreso Francesco Rillo lo scorso anno in prestito proprio al Potenza di De Giorgio. Insomma, per la gara contro la squadra lucana ipotizziamo che Gaetano Autieri possa schierare la formazione vista contro il Team Altamura eccezione fatto come dicevamo prima per Prisco. Infine diamo no- tizia della direzione arbitrale affidata ada un fischietto veneto. Si tratta di Francesco Zago della se- zione di Conegliano. Zago sarà affiancato da Luca Granata di Viterbo e da Gregorio Maria Galieni di Ascoli Piceno. Quarto ufficiale sarà Domenico Leone di Barletta. Operatore FVS sarà Antonio Aletta di Avellino.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti