È GIUSTO INFORMARE
#égiustoinformare con Sigfrido Ranucci
Leggo questa notizia e trasecolo.
“Un’auto è esplosa di fronte l’abitazione di Sigfrido Ranucci, il giornalista e conduttore della trasmissione Report. L’esplosione nel quartiere di Campo Ascolano a Pomezia”
0️⃣0️⃣:1️⃣7️⃣:0️⃣0️⃣
La notizia è stata data a mezzanotte e 17 minuti. Ma la realtà è persino peggiore.
Le auto esplose sono due ed erano una di Sigfrido e una di sua figlia.
Le immagini che ho visto del post-esplosione sono raggelanti.
Due ordigni hanno distrutto le automobili parcheggiate davanti alla casa di Sigfrido alle porte di Roma.
Le deflagrazioni sono state così forti da scuotere l’intero quartiere.
Un atto intimidatorio gravissimo.
Questo attentato è un segnale inquietante.
Ho mandato subito un messaggio a Sigfrido.
Chissà cosa diranno ora i Gasparri e la Meloni.
Occorre stare tutti vicini a Ranucci.
È una persona straordinaria e un giornalista integerrimo.
E per questa sua onestà ha molti nemici.
Un abbraccio, amico mio! Andrea Scanzi
🔹
Bomba distrugge le auto del giornalista Sigfrido Ranucci e della figlia davanti alla casa a Pomezia. “Ordigno in grado di uccidere”
Il conduttore aveva già subito minacce e intimidazioni. Nessun ferito. Indagano carabinieri e Digos
🔺Esplose le auto del giornalista Ranucci e della figlia
Erano parcheggiate davanti casa, alle porte di Roma. Report: ‘Un ordigno, avrebbe potuto uccidere’
L’auto di Sigfrido Ranucci, giornalista e conduttore di Report, e quella di sua figlia sono esplose e sono state completamente avvolte dalle fiamme. Ne dà notizia lo stesso giornalista sui social.
“Due ordigni – si legge nel post – hanno distrutto le automobili parcheggiate davanti casa a Campo Ascolano, alle porte di Roma. Le deflagrazioni sono state così forti da scuotere l’intero quartiere”.
La trasmissione Report sui suoi profili social fa esplicito riferimento all’esplosione di “un ordigno piazzato sotto l’auto del giornalista” e che la deflagrazione avrebbe potuto uccidere.
“L’auto è saltata in aria – si legge – danneggiando anche l’altra auto di famiglia e la casa accanto. Sul posto carabinieri, Digos, vigili del fuoco e scientifica. La Procura di competenza si è attivata per le verifiche, avvisato il Prefetto. La potenza dell’esplosione è stata tale per cui avrebbe potuto uccidere chi fosse passato in quel momento”.
DAVANTI ALLA LORO ABITAZIONE

Bomba distrugge le auto del giornalista Sigfrido Ranucci e della figlia | L’esplosione a Pomezia nella notte
Il conduttore di Report sui social: “Le deflagrazioni sono state così forti da scuotere l’intero quartiere”
17 Ott 2025 – 03:01
L’auto del giornalista Sigfrido Ranucci, conduttore di Report, e quella di sua figlia sono esplose e sono state completamente avvolte dalle fiamme nella notte a Pomezia. A renderlo noto è lo stesso giornalista sui social. “Due ordigni – si legge nel post – hanno distrutto le automobili parcheggiate davanti casa a Campo Ascolano, alle porte di Roma. Le deflagrazioni sono state così forti da scuotere l’intero quartiere”. Nello scoppio nessuno è rimasto ferito. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, gli uomini della Digos e i vigili del fuoco.
La trasmissione Report sui suoi profili social fa esplicito riferimento all’esplosione di “un ordigno piazzato sotto l’auto del giornalista” e spiega che la deflagrazione avrebbe potuto uccidere. “L’auto è saltata in aria – si legge – danneggiando anche l’altra auto di famiglia e la casa accanto. La procura di competenza si è attivata per le verifiche, avvisato il Prefetto. La potenza dell’esplosione è stata tale per cui avrebbe potuto uccidere chi fosse passato in quel momento”
🔹
Auto di Sigfrido Ranucci e della figlia distrutte da due bombe sotto casa a Pomezia, Report pubblica il video
Serata di terrore per Sigfrido Ranucci e per sua figlia: le loro auto, parcheggiate sotto casa a Pomezia, sono state distrutte da due ordigni
Giovedì 16 ottobre, intorno alle ore 22, le auto di Sigfrido Ranucci e di sua figlia sono esplose sotto casa, a Pomezia, venendo poi avvolte dalle fiamme. La notizia è stata diffusa dall’account social di Report, a pochi giorni dal ritorno in onda della trasmissione. Nel post pubblicato c’è il video delle vetture dopo la detonazione: “Due hanno distrutto le automobili parcheggiate davanti casa a Campo Ascolano, alle porte di Roma. Le deflagrazioni sono state così forti da scuotere l’intero quartiere”
Il post di Report dopo l’esplosione
Verso le ore 22, due bombe piazzate sotto le auto di Sigfrido Ranucci e della figlia hanno distrutto i veicoli, avvolti dalle fiamme.
Erano parcheggiate davanti a casa, una vicino all’altra.
La figlia del giornalista, secondo quanto riferito da Repubblica, era passata a casa, a Campo Ascolano, vicino Pomezia, solo 30 minuti prima.
Ranucci, invece, era appena rientrato.
Secondo quanto scritto dall’account social di Report, “la potenza dell’esplosione è stata tale per cui avrebbe potuto uccidere chi fosse passato in quel momento”.
Indagini in corso
Le indagini sono affidate a carabinieri, Scientifica e Digos, che insieme ai vigili del fuoco hanno provveduto ai rilievi di rito e stanno cercando di recuperare le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona.
Gli ordigni hanno distrutto anche il cancello d’ingresso della casa del giornalista: Ranucci era già stato minacciato.


