BRUTTA PARTITA PER IL POTENZANella nona di campionato il Latina porta a casa un punto prezioso. D’Auria si fa parare un calcio di rigore. La panchina rosso-blù non incide più di tanto

D’Auria sbaglia un calcio di rigore ed il Potenza non riesce ad andare oltre un brutto zero a zero.

Per gli ospiti invece, una partita molto tattica e preparata proprio per non prendere reti e portare a casa almeno un punto.

Alla fine ci sono riusciti.

Ma andiamo in campo.

Scelte pressappoco identiche sia per De Giorgio che schiera dal primo minuto rispetto alla gara pareggiata domenica scorso nel derby appulo-lucano contro l’Atamura l’esterno destro Adjapong al posto di Novella; sia per il collega Bruno che preferisce il detto “squadra che vince non si cambia” confermando in toto la formazione che domenica scorsa ha battuto in casa il Benevento.

La gara inizia in un caldo pomeriggio autunnale.

Il Potenza parte in avanti con la difesa ospite schierata nella fase di non possesso a cinque. Al 5’un calcio di punizione dal limite di Riccardi viene deviato dalla barriere in corner. I ritmi di gioco non solo intensi.

I pontini cercano le ripartenze come pure i rosso-blù. Al 20’ Castorani viene messo giù in area di rigore da Ercolano. Il direttore di gara fischia il penalty. La panchina nero-azzurra chiama il check.

Al monitor il Totaro di Lecce conferma la decisione iniziale.

Dal dischetto D’Auria si fa parare ipnotizzare da Mastrantonio.

Il goal mancato dei locali da energie alla squadra pontina che al 30’ si fa vedere con un tiro di Parigi ed un minuto dopo Riccardi lasciato solo a tu disturbato da Petrungaro e Rocchetti a per tu con Alastra manda fuori.

Al 36’ Siatounis di testa manda la palla ad un soffio dalla porta di Mastrantonio. Il Potenza affonda cerca di trovare soluzioni positive per bucare il “catenaccio” laziale. Al 43’ Calabrese mette giù Selleri in area di rigore.

Per il direttore di gara è penalty.

La panchina richiama il check. Il direttore di gara va al monitor e questa volta ritira la propria decisione. Si chiude sul risultato ad occhiali un primo tempo molto tattico ma con poche occasioni.

La ripresa si apre con gli stessi 22 della prima frazione di gioco.

Al 57’ un tiro di Felippe viene deviato in calcio d’angolo da Porro.

Al 62’ il Latina ha l’occasione per portarsi in vantaggio con un assist preciso di Porro per Parigi che a due passi da Alastra fallisce.

De Giorgio al 64’ manda in campo Bruschi e Maisto al posto di D’Auria e Siatounis. 5’dopo anche mr.Bruno manda in campo l’ex rosso-blù Federico Pace al posto di Porro.

Ma la gara si continua a giocare nella trequarti avversaria.

De Giorgio al 73’ si gioca ancora un slot. Manda in campo Novella al posto di Adjapoing e Schimmenti al posto di Petrungaro. Intanto il risultato non cambia. Al 76’ ancora cambi nelle fila dei pontini.

Fuori Ciko ed Ekuban per Pellittieri e Fasan.

All’81’ultimo cambio nelle fila del Potenza. Fuori uno spento Selleri per Anatriello. Al 90’il risultato resta stampato sullo zero a zero. Il direttore di gara concede 5 di extra time.

Non cambia nulla soprattutto per i padroni di casa che hanno un solo rammarico: quello di aver sbagliato un calcio di rigore.

Per il Latina invece, quarto risultato ultile che conferma essere una compagine molto solida che darà filo da torcere a moltissime squadre nel corso del campionato.

Per il Potenza un passo indietro che dimostra come la squadra di De Giorgio è in una fase non proprie esaltante del campionato. E domenica si va in trasferta a Benevento. .

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti