COMMISSARIAMENTO DEL CIRCOLO PD DI MATERA
Nella giornata di ieri il commissario regionale del Partito Democratico della Basilicata, il senatore Daniele Manca, ha firmato la delibera n. 4/2025, con cui dispone il commissariamento del Circolo PD di Matera città.
«La decisione – si legge nella nota firmata da Manca – segue le dimissioni del segretario cittadino Luigi Gravela, che ha segnalato, con una comunicazione formale, gravi criticità nella gestione interna e l’impossibilità di garantire la piena agibilità politica del Circolo».
A seguito di questa decisione, il senatore Manca assume direttamente la funzione di Commissario del Circolo PD di Matera, con pieni poteri ordinari e straordinari, per guidare il percorso di ricostruzione e regolare convocazione di un nuovo congresso cittadino.
È previsto anche il supporto operativo della Tesoreria Regionale e una fase di confronto con iscritti e militanti per favorire una ripartenza trasparente e condivisa.
«Ringrazio Luigi Gravela per il difficile lavoro svolto in questi anni – dichiara Manca – e ribadisco l’impegno a ristabilire pienamente legalità, trasparenza e partecipazione».

