Un momento di profonda spiritualità ha attraversato le vie del centro storico di Potenza, con la tradizionale processione del Corpus Domini. Un appuntamento atteso e sentito, che unisce fede, comunità e memoria collettiva.

A guidare il corteo religioso, l’Arcivescovo Metropolita, Monsignor Davide Carbonaro, accompagnato da sacerdoti, religiosi, autorità civili e militari, insieme a tantissimi fedeli.

Dopo la celebrazione della Santa Messa nella Cattedrale di San Gerardo, la processione si è snodata per le vie principali della città, con il Santissimo Sacramento portato in ostensione sotto il baldacchino, segno della presenza viva di Cristo tra la gente.

Un cammino silenzioso e partecipato, interrotto solo da canti e preghiere, che ha unito credenti di tutte le età in un gesto pubblico di fede e comunione.

La solennità del Corpus Domini, una delle più importanti della Chiesa cattolica, continua a rinnovare ogni anno a Potenza un legame profondo con la tradizione e con il significato più autentico della condivisione e della presenza divina nel quotidiano.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti