Potenza ha dato ieri il suo ultimo, commosso saluto a Enrico Ettore Torlo, Assessore ai Lavori Pubblici del capoluogo, scomparso prematuramente a causa di un malattia.
La cerimonia religiosa, celebrata nella Cattedrale di San Gerardo da don Antonio Savona, ha visto la partecipazione delle massime autorità civili e religiose, tra cui il sindaco Vincenzo Telesca, il presidente della Provincia Christian Giordano, il prefetto Michele Campanaro, insieme ad assessori, consiglieri comunali e tantissimi cittadini.
Sobria e intensa la funzione, durante la quale don Savona ha ricordato Torlo come “il sale della vita”, uomo di relazioni autentiche, fede profonda e sincera dedizione al bene comune.
Dopo la celebrazione, amici, colleghi e familiari hanno condiviso parole di stima e affetto.
Commozione anche nelle parole del presidente del Consiglio comunale Pierluigi Smaldone, dell’ assessore Falotico e del sindaco Telesca, che hanno sottolineato l’umanità, la passione politica e l’impegno civile che hanno sempre caratterizzato il percorso di Torlo.
Un lungo applauso ha accompagnato l’uscita del feretro, segno del forte legame che Enrico Torlo aveva saputo costruire con la sua città. Un legame che resterà vivo nella memoria collettiva di Potenza.
