Presentate due start up impegnate nel settore dell'innovazione

Grande successo per Goodbye Neet all’Unibas. Al Comincenter del Polo universitario di Macchia Romana a Potenza si è tenuta la presentazione di due esperienze concrete di innovazione e autoimprenditorialità giovanile.

Esperienze nate grazie al progetto Goodbye Neet del Comune di Potenza per raccontare come idee, talento e visione possono generare opportunità nei territori.

L’incontro ha visto la partecipazione dell’assessore alle politiche giovanili del capoluogo Federica D’Andrea  e del sindaco di Castelgrande Francesco Giangi.

Castelgrande insieme ad altri comuni hanno partecipato con entusiasmo al progetto che dà un’opportunità concreta ai giovani che non lavorano e non studiano.

Goodbye NEET è molto più di un’iniziativa, è un movimento che punta a fornire strumenti, risorse e connessioni per aiutare a scoprire il loro potenziale.

Il progetto presentato l’anno scorso durante il Festival delle opportunità ha avuto un grande successo.

A distanza di 12 mesi è all’Unibas che i protagonisti hanno illustrato come hanno portato avanti il progetto.

L’opportunità è la chiave per intercettare la propria vocazione, è da questa frase che si parte per dare il via a una riflessione sul valore di ogni singola opportunità.

La presentazione ha portato anche a riflettere sulla necessità di percorrere nuove strade per la crescita personale e professionale.

Successo per Goodbye Neet all’Unibas. Importante ai fini del progetto anche la partecipazione dei sindaci dei comuni aderenti al progetto, che hanno sottolineato l’importanza del coinvolgimento istituzionale nell’iniziativa.

La loro presenza è stata un chiaro segno di come le istituzioni locali siano vicine ai giovani e impegnate a supportarli, offrendo risorse e creando un ambiente favorevole allo sviluppo delle nuove generazioni.

Il progetto Goodbye NEET si prefigge di diventare un trampolino di lancio per nuovi progetti, che trasformano l’entusiasmo giovanile in successo concreto.

In un contesto di difficoltà economiche e spopolamento delle aree rurali, iniziative come Goodbye NEET sono fondamentali per offrire nuove prospettive ai giovani, incoraggiandoli a rimanere nei loro territori, a sviluppare le loro competenze e a contribuire alla crescita economica e social

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti