È GIUSTO INFORMARE 

COMPLETAMENTE CONGRATULAZIONI AD ELENIA MARCHETTO

Ieri la giornata dei lucani nel mondo ed io in viaggio verso la Sicilia perché finalista del prestigioso Premio Letterario Internazionale Navarro che mi ha onorata di un secondo, neppure mai sognato, posto su circa 2000 componimenti ricevuti. 

Il componimento è intitolato 

“Sicilia, arcipelago dell’anima”

È una poesia nella quale, l’autrice ha tracciato un racconto della Sicilia non solo in termini di bellezza paesaggistica e naturale, ma di storia e cultura.
Infatti nel componimento vengono citati autori da Quasimodo a Verga a Camilleri, ma anche Coppola ed il cinema oltreconfine.

Essere qui oggi a poca distanza da Capaci, il luogo che in questa data ricordiamo per una terribile strage, mi permette di ricordare Giovanni Falcone quando diceva che compiere fino in fondo il proprio dovere è ciò che più avvicina all’essenza della dignità umana.

Credo profondamente che restituire attenzione alle parole significhi anche restituirne ai luoghi, alle persone, alla storia

E allora non smettiamo di cercare e comunicare parole capaci di costruire cattedrali di bellezza e di giustizia.

Grazie al presidente Randazzo Enzo ed alla giuria tutta per aver apprezzato il mio lavoro

Grazie alle case editrici ed alle preziose proposte offertemi e grazie alle parole che non smettono mai di regalarmi tutti i mondi e tutte le emozioni che desidero vivere

E ora… Nunc est bibendum!

Adesso è il momento di bere!

#sapevatelo2025

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti