IL SINDACO DI BALVANO TORNA IN COMUNE: Gioisce il Comune di Balvano alla notizia del ritorno del Sindaco Ezio Di Carlo: «Dopo 50 giorni il nostro Primo cittadino ha ripreso parzialmente la propria attività amministrativa accolto dai dipendenti comunali, dal gruppo consiliare, dalle forze dell’ordine, dai cittadini e da tutte le associazioni locali».

Dal canto suo, le prime parole di Di Carlo sono state di ringraziamento per l’accoglienza ribadendo a tutti che «è necessaria una maggiore collaborazione e un maggiore sforzo per far sì che si possa rispondere rapidamente e con operatività alle esigenze del paese».

Il Sindaco torna dunque in Comune dopo il ricovero e la degenza resisi necessari per essere stato investito con un’auto da un 81enne suo concittadino: i Carabinieri della Stazione di Balvano e del Nucleo operativo e radio mobile della Compagnia di Potenza hanno poi eseguito per l’anziano, un’ordinanza di arresto, ai domiciliari, emessa dal Gip del Tribunale di Potenza su richiesta della Procura.

Domenica 23 marzo difatti, il Sindaco, usciva dal suo studio professionale, quando l’uomo alla guida dell’auto, vedendolo, sterza in modo repentino in direzione di Di Carlo, travolgendolo. A sostegno di ciò rilievi dei Carabinieri che hanno accertato l’assenza di segni di frenata. Il tutto sarebbe emerso dall’esame delle telecamere posizionate nella zona, dove sarebbe possibile ricostruire gli attimi precedenti all’impatto. Il movente sarebbe un rancore per una mancata assunzione del figlio.

Dopo l’investimento, il Sindaco è stato trasportato all’ospedale San Carlo di Potenza e ricoverato in Medicina d’Urgenza, riportando un «politrauma (trauma cranico commotivo, distorsioni e distrazioni legamentose a ginocchia, caviglie e spalla) e per evitare recidive dell’emartro ginocchio destro, forti dolori alla testa, alla mascella e su tutto il corpo», avendo anche avuto punti di sutura al capo. Dimesso con prognosi di 15 giorni ed ancora successivamente ricoverato per un seguente malore.

Oggi però la sua comunità, e non solo, esprime dal vivo e via social il proprio bentornato al Sindaco, nonché medico, poeta e pittore di Balvano.

Maggiori informazioni: https://www.lecronachelucane.it/2025/04/07/dallanci-solidarieta-al-sindaco-di-carlo/

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti