Il giudizio di Paride

🇵🇸Nella striscia di Gaza bombardato l’ospedale Nasser a Khan Yunis. Mentre la popolazione è allo stremo per mancanza di cibo e medicine
“Colpiti ancora i più deboli”(L’Osservatore Romano)

🇺🇸Donald Trump in Arabia Saudita si è diviso tra politica e affari. Nei primi 110 giorni dall’elezione il patrimonio di Trump è balzato da 2,3 a 5,1 miliardi di dollari grazie alle criptovalute, ma anche a immobiliare, commercio, finanza, turismo.
Fatevi i dazi vostri

🌈Putin dà l’impressione di non volere andare a trattare con Zelens’kyj e manda in Turchia Lavrov. Nel frattempo definisce «deficienti» i leader europei. Macron gli ha risposto indirettamente minacciando di spostare in Polonia una base nucleare francese.
Giochi di guerra

⚫️Cutro: “E’ intervenuto Salvini e la Regione Calabria ha ritirato la parte civile”. Il sindacato della Marina militare rivela lo sconcertante retroscena.
L’autonomia espropriata

🟣Vietato geolocalizzare dipendenti in smart working, sanzionata azienda della Regione Calabria.
Il grande fratello

🟢Ex Ilva di Taranto. Il blocco dell’altoforno 1 dopo un incendio si riflette sull’occupazione: 4 mila circa le richieste di cassa integrazione. Scontro tra azienda e magistratura.
Come mai sempre in culo agli operai

🟡Caso De Maria, i giudici della Sorveglianza in una nota: “Esito drammatico e imprevedibile”.
Drammatico certamente imprevedibile molto meno

🟠Irpinia a secco, manifestazione a Nusco al passaggio del Giro d’Italia.
Non ci sono più i De Mita di una volta

🔴Referendum. Sei riformisti rompono con la linea di Schlein. Bonaccini però resta unitario: «Se volete fare battaglia contro la segretaria, fatela da soli».
Uno, nessuno, centomila

🟤Le mosse della sorella della premier, ormai dirigente apicale di Fratelli d’Italia e sempre più esposta. Dicono dal partito: “Si sta allenando per l’ultimo salto”. Quello del Parlamento.
(Canottieri sul Foglio)
Il filo di Arianna

🔵”Vogliamo un incontro con il ministro Giuli perché il cinema è in crisi. E si fermino gli attacchi inaccettabili a chi democraticamente ha mosso critiche”: la lettera firmata da 94 attori e registi
La sinistra cinematografica assistita

🇺🇾Si è spento José “Pepe” Mujica (89 anni), l’ex presidente-tupamaros dell’Uruguay.
La memoria così vorace e’ materia bellissima. (Osvaldo Soriano).

😎Cris Hassold, docente universitaria della Florida, ha lasciato in eredità beni per 2,8 milioni di dollari a 31 dei suoi laureati. Per 50 anni insegnante di storia dell’arte e studi di genere al New College di Sarasota, senza figli, ha deciso di premiare i 31 allievi che più aveva apprezzato nella sua lunga carriera.
Il merito che fa bene

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti