IL GIUDIZIO DI PARIDE: LE NOTIZIE DEL 18 LUGLIO 2025IL GIUDIZIO DI PARIDE: LE NOTIZIE DEL 18 LUGLIO 2025

🟡E’ morto Francesco il Papa degli ultimi. “ Il riformatore che diede un cuore alla crisi della modernità”. Ezio Mauro.
Fratello Solo (Il Manifesto)

🔵”L’uomo venuto da lontano per realizzare i disegni mistici e mondani della grande élite gesuita a cui apparteneva. Aveva in uggia l’aristocrazia della Chiesa. Quanto a noi, se un Papa non piace ci si sente in colpa perchè giudicare un papato sembra un atto fuori misura “. Giuliano Ferrara
L’umanesimo cristiano

🔴”45 minuti di campane a morto per Papa Francesco. Anche il parroco di Montagnola a Roma è un gesuita e viene dall’altra parte del mondo, dal Messico, ha istituito un Centro Caritas e ha usato una parte della Chiesa come rifugio per i migranti e i senza tetto”. Daniela Amenta
Qualche seme da qualche parte continua a fiorire.

⚫️La deputata trumpiana Marjorie Taylor Greene su X festeggia per la morte del papa. “Oggi ci sono stati grandi cambiamenti nella leadership globale. Il male viene sconfitto per mano di Dio”.
Il Diavolo probabilmente

🟡I giornali cinesi hanno relegato la notizia della morte del Papa tra le «brevi» degli esteri. Ali Agca vuole essere presente ai funerali.
Estreme conseguenze

🟣Il Conclave si terrà tra il 5 e il 10 maggio. Oggi il consiglio dei ministri si riunisce per decidere della gestione dei flussi dei pellegrini e indire il lutto nazionale di tre giorni.
Liberazione con lutto?

🟤 Albania, quattro viaggi in sette giorni per il rimpatrio di un venditore di rose. Almeno 6.000 euro il costo per rispedire a casa il primo degli immigrati trattenuti a Gjader.
Il costo per lo scarto

🟢A Milano un ladro ha strangolato il filippino della villa in cui era entrato. Nelle 48 ore precedenti all’omicidio era stato denunciato due volte.
La sicurezza securitaria non sicura

🟠 In un paese dove muoiono tre lavoratori al giorno, il Governo e la maggioranza bocciano un emendamento del Pd al decreto P.A. per assumere 250 ispettori nazionali sul lavoro in più.
Meno controlli, meno sicurezza.

🛎️Il Consiglio di Stato ha stabilito che i comuni non possono limitare gli affitti brevi con normative locali, perché viene violato il principio di proprietà privata.
Centralismo overturism

🇯🇵In Giappone un autista d’autobus che aveva sottratto all’incasso 1000 yen (6 euro) è stato condannato a pagarne 12 milioni (73 mila euro) con la propria liquidazione.
Chi sbaglia paga con eccesso

😎A Padova è stato effettuato un trapianto di fegato da una donatrice di 99 anni.
La sanità che funziona

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti