Vittoria Rotunno, già assessore alle Pari Opportunità del Comune di Potenza, è stata eletta presidente della Commissione regionale delle parità e pari opportunità della Basilicata. L’elezione è avvenuta al termine della riunione aperta dal presidente del Consiglio regionale Mar- cello Pittella il quale ha rivolto parole di ringraziamento alla presidente uscente per il lavoro svolto e ha augurato un proficuo mandato alla nuova presidente. Vittoria Rotunno ha ricevuto 11 voti su 19 votanti, mentre otto voti sono andati all’uscente Margherita Perretti. Anche la vicepresidente del Consiglio regionale della Basilicata, Maddalena Fazzari ha espresso i migliori auguri di buon la- voro alla Rotunno, ringraziando al contempo la Per- retti per l’impegno dimostrato nel corso di questi anni.
GLI AUGURI DELLE CONSIGLIERE REGIONALI DI PARITÁ
«Formuliamo i migliori auguri alla neo presidente della commissione regionale per le Pari opportunità, Vittoria Rotunno, eletta oggi in Consiglio regionale, certe che il suo sarà un contributo proficuo e prezioso» hanno dichiarato la consigliera regionale di parità, Ivana Pipponzi, e la consigliera di parità supplente, Rossana Mignoli. «Auspichiamo una piena collaborazione, nel solco del lavoro fin qui compiuto, nell’obiettivo comune di superare gli ostacoli che ancora oggi impediscono l’effettiva parità tra uomo e donna e di abbattere ogni forma di discriminazione. Buon lavoro» hanno concluso la consigliera regionale di parità, Ivana Pipponzi, e la consigliera di parità supplente, Rossana Mignoli.
GLI AUGURI DELLA CONSIGLIERA PROVINCIALE DI PARITÁ
«Come Consigliera di Parità della Provincia di Potenza, desidero rivolgere i miei più sentiti auguri di buon lavoro alla neo eletta Presidente della Commissione Regionale Pari Opportunità della Basilicata, Vittoria Rotunno» ha affermato la consigliera provinciale di parità Simona Bonito. «Sono certa che, attraverso il dialogo e la sinergia tra le istituzioni, potremo rafforzare il nostro impegno comune per la promo- zione della parità di gene- re, il contrasto alle discriminazioni e la valorizzazione del ruolo delle don- ne nella società. Auspico una collaborazione proficua e costruttiva, affinché si possano realizzare azioni concrete e incisive a beneficio della donne delle nostre comunità» ha concluso Simona Bonito.
GLI AUGURI DELLA PRESIDENTE DI POTENZA CITTÁ DELLE DONNE
«Potenza Città per le Donne si congratula con Vittoria Rotunno per la sua elezione a Presidente della Commissione Regionale Pari Opportunità della Basilicata» ha affermato Margherita Pace, Presidente Vicaria Potenza Città per le Donne. «Siamo certe che con la sua competenza, la sua sensibilità e la sua determinazione saprà guidare la CRPO con forza e visione, rendendola sempre più un punto di riferimento per le politiche di genere e i diritti delle donne nella nostra regione» ha continuato Pace. «La strada verso una Basilicata più equa e inclusi- va passa attraverso l’impegno di chi, come Vitto- ria, crede nel cambiamento e lavora per costruirlo. Le auguriamo buon lavoro, certi che questo nuovo percorso sarà ricco di successi e conquiste» ha concluso Margherita Pace, Presidente Vicaria Potenza Città per le donne.