L’Amministrazione comunale di Bella segna un altro punto sul suo programma, ovvero i lavori, già in corso, di rigenerazione e riqualificazione del Maneggio in località Lagarelli.

«Un investimento di euro 347.346,00 grazie al finanziamento ottenuto dalla Regione Basilicata nell’ambito dell’Avviso Pubblico Top Sport – Rigenerazione e riqualificazione di impianti sportivi esistenti a valere sul Poc Basilicata 2014-2020 Asse 7 “Inclusione sociale – Azione 6. Abbiamo creduto fortemente in questa opportunità -spiegano- siamo certi che, molto presto, questa struttura diventerà strategica per tutta l’Area del Marmo Platano e non solo».

Il Comune, guidato dal Sindaco Leonardo Sabato, era da tempo a lavoro su questo luogo, «sin da subito abbiamo creduto fortemente in questa opportunità, inviando già a gennaio 2023 la candidatura per partecipare all’Avviso Pubblico Top Sport della Regione Basilicata. Riqualificare e rilanciare il maneggio anche con altre attività sportive rappresenta un enorme passo in avanti per rendere la struttura strategica e funzionale per l’intera area. Un progetto importante, perché crediamo che questo patrimonio del Comune di Bella meriti tutta l’attenzione necessaria in quanto unico nel circondario. L’obiettivo dell’Amministrazione è dunque recuperare e valorizzare queste strutture sul territorio per inserirle in una rete turistica più ampia» asseriva già il Sindaco.

Così come l’Assessore Grippa, il quale spiegava che si tratta di «una struttura situata in un luogo nevralgico non solo per per l’intera comunità locale, ma anche per quella provinciale. Parliamo difatti di oltre 900metri quadri di spazi dedicati alla custodia e alla cura dei cavalli, a cui si aggiungono locali mensa, camere, depositi e spazi a verde. L’obiettivo è consegnare agli sportivi, agli appassionati e alla comunità tutta, una struttura nuovamente fruibile, non solo per la pratica dello sport equestre».

Gare, spettacoli equestri e altri tipi di eventi si svolgevano presso il maneggio, che tornerà nuovamente ad animarsi dopo i lavori.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti