Il Sindaco Giuseppe Trivigno da Laurenzana, ragguaglia in merito alla situazione della Strada Provinciale 60.
«La Provincia ci comunica di aver prontamente accolto le nostre perplessità e preoccupazioni in ordine allo stato di manutenzione della Sp 60, ogni giorno percorsa da molti Laurenzanesi. Infatti, in seguito alle ripetute richieste di questa Amministrazione, ha attivato degli interventi manutentivi che verranno messi in campo nella prima decade di febbraio».
Il Primo cittadino di Laurenzana sottolinea pertanto: «Si tratta di un primo passo in un’ottica di interventi sempre più strutturali e definitivi per mettere finalmente in sicurezza un tratto di strada strategico per la nostra Comunità. La Provincia, in seguito a fitte interlocuzioni con questa Amministrazione, si è resa disponibile a stanziare delle ulteriori ed importanti risorse per la nostra strada, già a partire dai prossimi mesi. Riteniamo di avere l’obbligo di dare delle risposte chiare e concrete ai cittadini che, da anni, aspettano soluzioni serie e risolutive per questa importante problematica. Non possiamo più girarci dall’altra parte».
La strada è di cruciale importanza per i residenti e per i pendolari, essendo quotidianamente frequentata da molti lavoratori, oltre ad essere la strada di collegamento per il vicino ospedale di Villa D’Agri.