BARAGIANO, CONCERTO DI BENEFICENZA UNICEF
«Orgogliosi di ospitare per il 3°anno l’evento che unisce arte, speranza e impegno per una causa nobile»
Anche quest’anno si è tenuto a Baragiano, l’appuntamento con la beneficenza Unicef. Per il terzo anno consecutivo infatti, l’Amministrazione accoglie e sostiene l’evento di beneficenza, con la partecipazione di numerosi artisti locali, per un concerto volto a raccogliere fondi per supportare i progetti di Unicef, che da anni si impegna per garantire diritti fondamentali come salute, educazione e protezione ai bambini di tutto il mondo.
Sul palco si sono esibiti una serie di talentuosi musicisti e artisti di vari generi, un’occasione unica per unire la comunità in nome della solidarietà e dell’impegno verso i più vulnerabili. La serata, ricca di emozioni, ha sottolineato l’importanza della cultura e della musica come strumenti di aggregazione e di cambiamento sociale. «Siamo estremamente orgogliosi di aver ospitato questo evento che ha unito arte, solidarietà e impegno per una causa nobile – ha asserito il Sindaco Giuseppe Fernando Galizia- Un ringraziamento speciale va a tutti gli artisti che hanno donato il loro talento e alla nostra comunità, che ha dimostrato ancora una volta quanto sia grande il cuore di Baragiano. Un particolare ringraziamento va ad Unicef nelle persone del Presidente del Comitato Provinciale di Potenza Prof. Mario Coviello e a Letizia Faraone responsabile Younicef Regionale, che hanno fornito un supporto fondamentale per la riuscita dell’iniziativa. I fondi raccolti durante la serata saranno destinati a finanziare i progetti a favore dei bambini e delle bambine in difficoltà, con particolare attenzione alle emergenze umanitarie e ai programmi di educazione e protezione in zone del mondo dove sono più necessari». L’Amministrazione Comunale di Baragiano «ringrazia di cuore tutti coloro che hanno partecipato e contribuito, con la speranza che questo evento, oramai alla terza edizione, possa continuare ad essere promotore di valori di solidarietà e speranza».
A latere del concerto, il Presidente Coviello ha aggiunto: «A nome dell’intero Comitato Provinciale Unicef di Potenza voglio ringraziare l’Amministrazione Comunale di Baragiano, il Sindaco e gli amministratori Maurizio Sileo e Rosalba Valanzano, per aver voluto, ancora una volta, il Concerto di beneficenza. Con Letizia Faraone, responsabile Younicef regionale, voglio inoltre esprimere la mia gratitudine e quella dei tredici bambini e bambine che nei giorni scorsi, hanno ricevuto dalla Caritas di Baragiano in oratorio il “Regalo sospeso Unicef”, che diventa cibo salvavita, medicine, pastiglie che rendono l’acqua potabile per le bambine e i bambini nei 56 Paesi in guerra in questo momento. L’Amministrazione Comunale di Baragiano e i cittadini partecipanti con il concerto sono dunque con Unicef in questi luoghi, con i giovani concertisti Gabriel Faraone, Antonio Tarantino, Mariano e Pierluigi Margiotta, con i complessi The Best Song (Maurizio, Francesco, Donato e Graziano ), gli HTB (Massimo Cassese e Feliciano), con I Panda (Giuseppe Sileo, Pio Parisi, Rocco Pizzichillo e Tonino Faraone) e I Guitar Madness, di cui fa parte il Sindaco Galizia, i partecipanti al concerto hanno potuto, con le donazioni, contribuire alla distribuzione di cibo, a costruire pozzi per garantire acqua potabile, scuole per assicurare istruzione ai piccoli più bisognosi».