AttualitàBasilicata

RIPRISTINATO A CALVELLO IL PRESSOSTATICO

Il campetto è tornato fruibile dopo i danni del maltempo: «Gli Uffici si sono attivati in tempi strettissimi»

Abbiamo raccontato la scorsa settimana i danni provocati dal vento e dalla pioggia, abbattutisi con violenza su gran parte del territorio lucano. A distanza di qualche giorno torniamo nel Comune di Calvello, dove, l’Amministrazione Cantisani informa i concittadini che «il pallone pressostatico è stato ripristinato e il campetto è tornato a essere fruibile. Grazie agli Uffici, che da subito si sono attivati per restituire in tempi strettissimi ai nostri sportivi la struttura. Grazie a quanti si sono messi a disposizione per lo scopo e a chi è intervenuto nel momento di emergenza».

I palloni pressostatici sono una tipologia di copertura che non richiede alcuna struttura portante, in quanto vengono gonfiati e mantenuti in posizione grazie a una forte pressione dell’aria. Si tratta di una soluzione ottimale per coprire con facilità e con costi relativamente contenuti strutture sportive ed industriali, in quanto estremamente resistenti e facili da montare, anche per questo sono particolarmente adatti per chi desidera sfruttare gli impianti sportivi per tutto l’anno o per coperture di aree adibite a depositi e quant’altro.

Tornando a Calvello, dunque, il danno era stato provocato dal fatto che «gli ancoraggi erano stati staccati dal terreno a causa soprattutto del forte vento, che aveva procurato anche altri danni in paese, così come presso il cimitero comunale -spiegano oggi gli Amministratori- Il pressostatico, che tra l’altro avevamo riaperto da poco, era stato dunque nuovamente chiuso, ma in una settimana è stato ripristinato ed è tornato ad essere fruibile alla comunità, luogo di incontro, sport, socializzazione e crescita per i nostri sportivi, amanti del calcio, del tennis e del movimento in generale, prezioso alleato per la salute».

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti