AttualitàBasilicata

RIVELLO, CONTRIBUTI PER NUOVE ATTIVITÀ

Per «chi intraprende attività commerciali ricettive e di somministrazione alimenti-bevande e per imprese»

Il Sindaco Franco Altieri rende noto che «è stato pubblicato l’Avviso per la concessione dei contributi a fondo perduto a valere sul Fondo di sostegno Comuni marginali di cui al D.P.C.M. 30/09/2021 riguardante l’ avvio di nuove attività commerciali ricettive e/o di somministrazione alimenti e bevande, ovvero attività già esistenti che intraprendano nuove attività economiche ricettive e/o di somministrazione alimenti e bevande, purché abbiano un’unità operativa ubicata nel territorio del comune di Rivello».

L’importo complessivo dei fondi messi a disposizione con il presente bando è pari a euro 39.644. Il contributo sarà erogato in un’unica soluzione a saldo sulla base delle spese realmente sostenute e rendicontate.

Possono accedere al contributo «le “nuove attività economiche” che intraprendono attività commerciali ricettive e di somministrazione alimenti e bevande attraverso un’unità operativa ubicata nel territorio del comune di Rivello costituite dopo la pubblicazione dell’Avviso e le imprese regolarmente costituite e iscritte al registro delle imprese purché intraprendano una “nuova attività economica” dopo la pubblicazione del presente Avviso, mentre il contributo non può essere erogato in favore delle attività economiche ricettive e di somministrazione alimenti e bevande già costituite sul territorio di Rivello che si limitino semplicemente a trasferire la propria sede nel medesimo territorio comunale».

Sono ammesse a finanziamento «le spese che rientrano nelle tipologie: Acquisto di macchinari, impianti, attrezzature, mezzi mobili necessari al ciclo produttivo e strumentazione tecnologica finalizzata all’implementazione del lavoro in modalità smart working; La realizzazione di opere murarie e impiantistica, l’acquisto di hardware e software finalizzati alle esigenze produttive e gestionali e spese per polizze assicurative relative agli impianti produttivi e allo svolgimento dell’attività».

I cittadini interessati potranno consultare tutta la documentazione necessaria sul sito del Comune, nella sezione Avvisi. Il termine ultimo per la presentazione delle richieste è alle ore 12:00 del 30 settembre 2024, il termine ultimo per la conclusione e la rendicontazione del progetto è il 30 ottobre 2024.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti