AttualitàBasilicataBlog

RIVOLTA AL CPR, BARDI: «MASSIMA ATTENZIONE»

Scoppiata in seguito alla morte del 19enne Oussana che per il procuratore Curcio: «Non è stato picchiato ma ciò non esclude l’omicidio o l’atto autolesionistico»

Belmaan Oussama, il 19enne dell’Algeria morto lunedì nel Cpr di Palazzo San Gervasio, «non è stato picchiato ma ciò non esclude alcuna fattispecie di reato», compresi «l’omicidio doloso, colposo e un atto autolesionistico». Ha affermato il Procuratore di Potenza Francesco Curcio, che coordina le indagini sulla morte dell’ospite del Cpr che ha avuto come conseguenza una rivolta di circa 100 immigrati, sedata dopo circa tre ore.

IL COMMENTO DEL PRESIDENTE BARDI

Il presidente della Giunta regionale, Vito Bardi, sta seguendo con la massima attenzione il caso della ri- volta all’interno del Centro di permanenza per i rimpatri di Palazzo San Gervasio, esplosa dopo che alcuni ospiti della struttura avevano appreso della morte di un giovane di origine africana. Su quanto è accaduto al Cpr il presidente Bardi si è messo immediatamente in contatto con il prefetto di Potenza, Michele Campanaro, assicurando il proprio supporto costante sul- la vicenda e, in generale, sul tema dell’accoglienza dei migranti. «La questione – ha ribadito Bardi – è al centro dell’agenda della Regione Basilicata, impegnata a migliorare la condizione degli ospiti e a ottimizzare la gestione dell’emergenza. Nonostante le difficoltà, l’obiettivo resta quello di fornire un’accoglienza dignitosa e favorire l’integrazione dei migranti».

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti