IL GIUDIZIO DI PARIDE: LE NOTIZIE DEL 19 LUGLIO
Le notizie del 19 Luglio
🔴 Il New York Times dice che Biden probabilmente si dimetterà nei prossimi giorni, se non nelle prossime ore. A pesare sulla decisione sarebbe soprattutto il silenzio di Obama.
Getta la spugna Joe
🟤 Trump alla Convention rilancia il muro: “Lo finirò e ci sarà la più grande deportazione della storia”.
La fortezza America
⚫️ Spopola tra i delegati della convention repubblicana ala moda di portare un bendaggio bianco all’orecchio destro come Donald Trump dopo l’attentato, in segno di solidarietà col tycoon.
Il mondo dei robot
🟢 Von der Leyen è stata rieletta presidente della Commissione Europea, ma senza i voti dei meloniani.
Maggioranza Ursula dai Verdi a Forza Italia
🇮🇹 Vannacci silurato da tutti gli alleati : no alla sua nomina a vicepresidente del gruppo al Parlamento Ue. Il generale al Foglio “Meloni finalmente si comporta come noi patrioti”.
Patrioti coltelli
🔴 Migliaia in piazza De Ferrari a Genova per la manifestazione nazionale in cui i big del centrosinistra hanno chiesto le dimissioni di Toti nuovamente incriminato.
Giustizialismo a convenienza
👩⚖️Al Csm esplode lo scandalo di Rosanna Natoli, la consigliera indicata da La Russa incontra una giudice sotto processo che però registra tutto. Dimissioni dalla Commissione disciplinare.
Palamara non era un’eccezione
🟡 Università, mezzo miliardo di fondi in meno. I rettori: “A rischio la sopravvivenza degli atenei”. Bernini annulla l’incontro.
Il governo del merito
🔵 Chiedevano più soldi per portare i clienti al concerto dei Coldplay a Roma, multati 20 tassisti. Da inizio anno nella capitale sono stati arrestati 200 borseggiatori.
Viva la vida abbasso Cicalone
🌈 Il parlamento israeliano ha rifiutato formalmente l’ipotesi di uno stato palestinese. Gli studenti del liceo Tiergarten di Berlino hanno appiccato il fuoco alla loro scuola, dopo che erano state proibite manifestazioni pro Palestina.
Brucia Gaza, brucia Berlino
🤦♀️A trentadue anni dalla morte di Borsellino, ancora troppe zone oscure sull’accaduto e sui mandanti. Abbiamo diritto alla verità invece di sterili commemorazioni .La strage di via d’Amelio è il più grande depistaggio di Stato della storia repubblicana. Musacchio (HuffPost)
😎 Salerno, assunti due giorni dopo la maturità. I cugini Davide e Vito Leo hanno sostenuto le prove di maturità all’istituto Galilei di Salerno e sono stati presi a lavorare da due aziende.
Quando l’uomo morde il cane