BlogSardegna

ALESSANDRA TODDE CONFERMA LA VITTORIA ORE 01:01:01 CONFERENZA STAMPA TRA QUALCHE ORA

Eletta la prima donna governatrice in Sardegna
Alessandra Todde, ingegnera prestata alla politica
ALESSANDRA ha compiuto 55 anni il 6 febbraio scorso, in piena campagna elettorale, la candidata del campo largo a trazione Pd-M5s Alessandra Todde, sostenuta da dieci liste

È GIUSTO INFORMARE

Alessandra Todde

2️⃣ LAUREE 4️⃣ LINGUE 

#ègiustoinformare #oltrepazzano

COMPLIMENTI CONGRATULAZIONI AUGURI BUON LAVORO ALLA GOVERNATRICE ALESSANDRA TODDE 


#elezioniregionali2024
#elezioniregionalisardegna2024

TODDE CONFERMA LA VITTORIA

Eletta la prima donna governatrice in Sardegna
Alessandra Todde, ingegnera prestata alla politica
ALESSANDRA ha compiuto 55 anni il 6 febbraio scorso, in piena campagna elettorale, la candidata del campo largo a trazione Pd-M5s Alessandra Todde, sostenuta da dieci liste. Nuorese, due lauree e il titolo di ingegnera, la governatrice è la prima donna a governare la Sardegna dall’inizio della sua storia autonomista
ALESSANDRA ha vissuto gran parte della sua vita fuori dall’Isola, tra il resto d’Italia e l’estero, lavorando in otto paesi diversi, tra cui Stati Uniti, Spagna, Inghilterra, Francia, Olanda.
Tecnologia, energia e finanza i suoi temi di azione, parla quattro lingue, compreso il sardo, tiene a precisare, nel 2018 rientra stabilmente in Italia. Imprenditrice e manager è stata amministratrice delegata di Olidata fino alla decisione, nel 2019, di candidarsi alle elezioni europee come capolista del M5s, ma non viene eletta. 

In compenso si guadagna la nomina tra le Inspiring Fifty italiane, le cinquanta donne italiane considerate più influenti nel mondo della tecnologia. Ma l’incarico istituzionale arriva, dopo la conquista di un seggio in Parlamento alle Politiche del 2019, con la nascita del secondo Governo Conte in cui ha il ruolo di vice ministra allo Sviluppo economico, confermato con l’arrivo di Draghi.
Numerose le vertenze industriali sarde sul suo tavolo durante gli anni al governo.


Nel 2021 viene nominata da Giuseppe Conte vice presidente dei Pentastellati, incarico che ha lasciato quando ha lanciato la sua candidatura a diventare la prima presidente donna della Regione Sardegna.

GIUSEPPE CONTE : 

La Sardegna ha scelto la nostra Alessandra Todde. È la prima Presidente di Regione del @Mov5Stelle, la prima donna alla guida della Sardegna. È una giornata indimenticabile.

I cittadini sardi hanno chiuso la porta a Meloni e soci e l’hanno aperta all’alternativa. L’aria è cambiata.

Non si vince sempre con l’arroganza di chi – come Meloni – impone i candidati al territorio e si limita a salire sui palchi per i suoi monologhi pieni di false promesse, senza neppure confrontarsi con i cittadini, senza neppure fermarsi ad ascoltare i loro problemi.

Abbiamo vinto ascoltando il grido di dolore dei territori, offrendo soluzioni contro una sanità disastrata dal centrodestra. Abbiamo vinto con la forza e la competenza di Alessandra, con le proposte serie e credibili, con un “campo giusto” con le altre forze politiche. Non servono ammucchiate, campi larghissimi e minati.

Alessandra, siamo certi che ora cambierai tutto con serietà, cuore e coraggio. Forza!

HA VINTO LA SARDEGNA 


È IL 1º PARTITO IN SARDEGNA

COMPLIMENTI CONGRATULAZIONI Elly Schlein
PARTITO DEMOCRATICO della SARDEGNA Voti 90.059


GRAZIE MILLE PRESIDENTE
Alessandra Todde
Auguri buon lavoro

#elezioniregionalisardegna2024
#elezioniregionali2024

🔺Cagliari
568 su 580
🔺Carbonia-Iglesias
141 su 143
🔺Medio Campidano
111 su 112
🔺Nuoro
185 su 185
🔺Ogliastra
67 su 67
🔺Olbia-Tempio
158 su 161
🔺Oristano
207 su 212 

Prof. GUIDO SARACENI 

Tanti auguri ad Alessandra Todde, nuova Presidente della Regione Sardegna!

Ingegnere, ex top manager, amante dell’ equitazione, molto legata alla sua terra, Todde ha le carte in regola per risollevare la Regione dal baratro in cui era precipitata negli ultimi anni.

La vittoria di Alessandra Todde, seppur di misura, prova che quando i partiti di opposizione fanno gioco di squadra e scelgono persone valide possono ottenere qualsiasi risultato.

Adesso riprendiamoci il Paese
“Di corto muso”
Una Regione alla volta


Elly Schlein 

segretaria del Partito Democratico

Cambia il vento!
Alessandra Todde sarà la prima Presidente della Sardegna.

È il riscatto di una comunità orgogliosa che ha sperimentato per cinque anni sulla propria pelle l’inadeguatezza della destra.

È una vittoria di Alessandra che si è dimostrata la persona giusta, ha fatto una campagna straordinaria e sarà una grande Presidente. Saprà ridare fiducia ai sardi e speranza a questa terra meravigliosa.

È una vittoria di squadra, perché Alessandra ha tenuto insieme una coalizione plurale che si è unita ogni giorno di più.
Ringrazio tutto il PD sardo, anzitutto le candidate e i candidati, perché siamo il primo partito sull’isola, e per questo ringraziamo chi ci ha votato e sentiamo una grande responsabilità.

Erano sicuri di vincere, son venuti qui a Cagliari in pompa magna, con premier e vicepremier, e la Sardegna ha risposto. Ha perso Truzzu, ha perso Giorgia Meloni che l’ha imposto con una forzatura, e ha perso pure Matteo Salvini.

Era dal 2015 che non si vinceva una regione in cui governa la destra. Fra due settimane possiamo vincere anche in Abruzzo con Luciano d’Amico.

Una cosa è certa: l’alternativa c’è. Come Segretaria, a un anno esatto dalle primarie, non potevo sperare in una ragione più bella per festeggiare! Dimostra che la direzione intrapresa è quella giusta e che essere testardamente unitari porta i suoi frutti.

Lo saremo anche in vista di altre sfide ugualmente importanti, perché oggi abbiamo dimostrato che la destra si può battere! Forza Sardegna e forza Alessandra!


👉🏾 Sardegna Elezioni 2024

Dati ancora parziali del 27/02/2024 10:09
Circoscrizione ~ Sezioni scrutinate
🔺Cagliari
572 su 580
🔺Carbonia-Iglesias
141 su 143
🔺Medio Campidano
111 su 112
🔺Nuoro
185 su 185
🔺Ogliastra
67 su 67
🔺Olbia-Tempio
158 su 161
🔺Oristano
210 su 212
🔺Sassari
379 su 384

#sapevatelo2024

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti