AttualitàBasilicataBlog

IL GIUDIZIO DI PARIDE: LE NOTIZIE DEL 19 GENNAIO

Le notizie del 19 Gennaio

🌈La tensione tra Iran e Pakistan fa tremare mezzo mondo e la Cina si propone come mediatore prima che si riaccendano vecchi conflitti.
Incubi nucleari a bassa intensità

🇺🇸Trump ricatta la Corte suprema. Se non mi concedete l’immunità si scatenerà il caos in tutta la Nazione..
La nuova guerra civile americana

🟥 Sempre più persone si mobilitano per Ilaria Salis.La 39enne è da un anno in carcere in Ungheria in condizione di degrado con l’accusa di aver aggredito un militante neonazista. Mentre si raccolgono firme online e si agisce per riportarla in Italia, la destra e il governo latitano
La prigioniera di Orban

🟢 “In nome del centrodestra unito” Salvini scarica Solinas indagato e per la Sardegna appoggia Paolo Truzzu. Ora la Lega mira alla Basilicata ma Forza Italia ha messo il veto per il suo uscente.
Bonus Bardi

⚫️ Saluto romano, Cassazione: “È reato se c’è pericolo fascista”.
Provvedimento ipocrita
Non si processano le opinioni

🟣 Blitz nella sede di CasaPound a Napoli, sequestrate numerose armi. Arrestati 3 militanti per il pestaggio di un 43enne “colpevole” di indossare una spilla con il logo antifa.
Condannare fascisti per giusto reato

🟤Lavrov interviene su Acca Larentia. “L’Italia e gli altri Paesi dell’Asse non condannano la rinascita del nazismo”
La Russia dichiara guerra a Larussa

🟠 I russi sono scesi in piazza per protestare contro la condanna a quattro anni dell’ambientalista Fayil Alsynov
Eppur si muove p’opposizione

🟡 A Bologna tre ambientalisti sono condannati per aver bloccato la tangenziale ma il giudice ha riconosciuto loro le attenuanti per «l’alto valore morale» della protesta. Intanto la Camera approva in via definitiva la legge che inasprisce le pene contro gli attivisti.
Lotta dura per la natura

🟤 Oltre 260 miliardari e milionari hanno chiesto ai governi di introdurre o alzare le tasse sulla ricchezza: «Orgogliosi di pagare», dicono.
Patrimoniale secca

🇱🇾La Libia per la prima volta diventa il terzo Paese nella classifica mondiale dove maggiori sono le persecuzioni contro i cristiani. Un Paese che finanziamo e sosteniamo. A furia di chiudere gli occhi i nostri governi “cristiani” si sono fatti mandanti e complici degli abusi contro i profughi e dunque anche delle persecuzioni religiose. (Nello Scavo)
Aspettiamo commento di Minniti

😎 L’incasso nella dodicesima settimana (8 – 14 gennaio,) di programmazione di C’è ancora domani e’ di 625.933.
“Dopo Elly ? Cortellesi”. L’attrice è la leader morale del Pd.
Salvatore Merlo sul Foglio

https://www.hollywoodreporter.it/celebrities/paola-cortellesi-fiabe-luiss-monologo-video/81577/ Vedil video del monologo tenuto alla Luiss per l’apertura dell’anno accademico per capire che sulle fiabe Paola Cortellesi ha ragione.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti