Le Cronache Lucane
BasilicataPugliaSport

VOLPE E SCHIATTARELLA SALVANO IL POTENZA DALLA SCONFITTA

Primo tempo dominato dagli Ofantini. Dal 60’ in poi esce fuori il Potenza. Continua la contestazione da parte della curva.

di ROCCO NIGRO

POTENZA  –  L’entrata in campo di Volpe e di Schiattarella nel secondo tempo salvano il Potenza da una sicura sconfitta. Da parte di un Cerignola padrone del campo fino al 60’ e che può rivendicare la mancata chiusura della gara almeno in tre occasioni.

La gara inizia con un minuto di raccogliento in onore della giornata per le vittime della strada e  con la protesta da parte della curva rosso-blù verso i giocatori e la società autrice di una sponsorizzazione alla squadra femminile del Matera.

Ma andiamo alla gara con le occasioni più pericolose accadute dal minuto 12’  e fino alla rete del vantaggio giallo-blù.

Al 12 ‘con un tiro di Steffè la palla di poco al lato la porta di Krapikas. Un minuto più tardi è un tiro di Di Grazia a sfiorare la traversa dell’estermo difensore giallo-blù. Sul fronte opposto sempre al 13’un cross di Tascone per Malcore trova Gasparini pronto a deviare in angolo. Al 15’ Caturano impegna krapikas in una difficile parata. Poi al 21’ la rete del vantaggio. Cross dalla sinistra di Russo per la testa di Bianco che di sponda serve Malcore che con il destro insacca. Su un “Viviani” già gelido per il fredda serata e per la contestazione della tifoseria si infittisce il distacco. La squadra Dauna affonta in cerca del raddoppio. Al 35’ Gasperini compie una non facile parata su D’Ausilio servito alla perfezione da Malcore. A scadere di tempo si fa vedere il Potenza con un tiro dalla distanza di Saporiti. Si va negli spogliatoi. Lerda sostituisce Pace e Hadziosmanovic per Gyamfi e Volpe. Ma la musica non cambia visto che al 52’ il Cerignola raddoppia con una velocissima ripartenza sull’asse Malcore- D’Andrea. La scavino di quest’ultimo supera Gasparini e finisce in rete. 4’più tardi mr. Tisci manda in campo Tendardini per Rizzo. Lerda risponde con  Schiattarella per Steffè. E’ un altro Potenza. Difatti,al 64’ su azione di calcio d’angolo il Potenza accorcia le distanze con Caturano lesto a sfruttare un errore di Krapikas

Su colpo di testa ravvicinato di Volpe. Al 69’ lo stadio si ammutolisce. Bianco sbatte la testa in contrasto con Volpe e perde conoscenza. Per fortuna tutto si risolve nel giro di qualche minuto. Ma è ancora Volpe il protagonista indiscusso della serata. Al 76’  assist di Schiattarella ed il giovane attaccante potentino supera tre avversari e trova da 20 metri un goal da cineteca. I rosso-blù sono nel miglior momento della gara. All’80’ Krapikas deve allungarsi su un tiro insidioso di Saporiti. Poi, all’85 la traversa dice no ad un colpo di testa di Caturano servito da Di Grazia. Sarebbe stato un vero e proprio colpaccio. Si chiude così Potenza – Cerignola con il risultato di due a due.

Le Cronache Lucane
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti