PAPA FRANCESCO IN SENATO ALLA CAMERA ARDENTE PER GIORGIO NAPOLITANO
Francesco si è recato alla camera ardente allestita per il Presidente Giorgio Napolitano, per esprimere, con la presenza e la preghiera, il suo personale affetto a lui e alla famiglia, e per onorare il grande servizio reso all’Italia
Anche PAPA FRANCESCO senza fare il segno della croce, in rispetto, ma con la mano sul cuore ha reso OMAGGIO a GIORGIO NAPOLITANO
PAPA FRANCESCO IN SENATO ALLA CAMERA ARDENTE PER GIORGIO NAPOLITANO
Vatican News
Oggi, poco dopo le 13.15 – come rende noto una comunicazione della Sala Stampa vaticana – Francesco si è recato alla camera ardente allestita per il Presidente Giorgio Napolitano, per esprimere, con la presenza e la preghiera, il suo personale affetto a lui e alla famiglia, e per onorare il grande servizio reso all’Italia.
a sorpresa Papa Francesco alla camera ardente per GIORGIO NAPOLITANO
Visita a sorpresa di Papa Francesco alla camera ardente in Senato per Giorgio Napolitano. Il Pontefice, appena rientrato dal viaggio a Marsiglia, è arrivato in carrozzina a Palazzo Madama, si è a lungo soffermato davanti al feretro nella Sala Caduti di Nassiriya e a parlare con Clio, la compagna di una vita di Napolitano.
Poi, uscendo, ha scritto un lungo messaggio di dedica sul libro delle presenze.
MORTE Giorgio Napolitano
Papa Francesco alla camera ardente
La dedica di Papa Francesco
«Un ricordo e un gesto di gratitudine a un grande uomo, servitore della patria»
È questa la dedica firmata che Papa Francesco ha lasciato su un foglio nel libro delle presenze posto all’uscita della Camera ardente di Giorgio Napolitano.