A POTENZA RICORDATO IL S.TENENTE PETRUCCELLI
La cerimonia commemorativa di è tenuta nel Comando Provinciale dei Carabinieri
Si é tenuta presso il Comando provinciale dei Carabinieri la cerimonia per la ricorrenza dell’80° anniversario della morte del S. Ten. Orazio Petruccelli, Medaglia d’Oro al Valor Militare alla Memoria, al quale è intitolata la sede della Caserma.
Il solenne evento, al quale hanno partecipato i familiari dell’eroe, nativo di Potenza, fucilato sull’isola di Cefalonia (Grecia) nel corso del secondo conflitto mondiale, è stato caratterizzato dalla celebrazione della Santa messa e deposizione di una corona d’alloro innanzi la lapide commemorativa a lui dedicata, collocata nel Comando Provinciale.
Cerimonia presieduta dal Comandante della Legione Carabinieri “Basilicata”, Generale di Brigata Giancarlo Scafuri. Presente anche il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Potenza Luca D’Amore
Hanno preso parte alla cerimonia anche le Autorità civili, militari e religiose, insieme ad una rappresentanza di studenti, personale della sede, Associazione Nazionale Carabinieri e delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma tra questi anche l’istituto Nastro Azzurro.