AttualitàBasilicataScuola

SOS CARO SCUOLA IN BASILICATA

La Rete degli Studenti Medi di Matera si mobilita

In occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico, la Rete degli Studenti Matera si è mobilitata per denunciare l’insostenibile situazione dovuta all’aumento dei prezzi dei libri e di tutto il materiale scolastico, che ha gravato su studenti, studentesse e sulle loro famiglie. L’azione di protesta svoltasi alle porte del Liceo Artistico “Carlo Levi” e del Classico “Duni” di Matera, è consistita nell’affissione di uno striscione con lo slogan “Non me lo posso permettere”.

Prospero Tantone, della Rete Studenti Medi Matera afferma: “Non tutti possono permettersi di spendere centinaia di euro in libri e materiale scolastico. Non è possibile che uno studente debba spendere 500 euro in libri, quando studiare dovrebbe essere un diritto universale, garantito a tutti. L’obiettivo fondamentale dell’azione del Sindacato studentesco materano è quello di sensibilizzare tutti coloro che gravitano attorno al sistema scolastico riguardo la dilagante piaga del caro scuola, auspicando che la voce degli studenti e delle studentesse possa essere finalmente presa in considerazione”.

Sulla stessa scia verranno organizzate, nella data del 13 settembre, giorno di riapertura delle scuole, altri sit-in davanti le scuole di Potenza e provincia, per le analoghe motivazioni.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti