Tra i nomi che circolano per il centro sinistra  come candidati presidente alle Regionali in questi giorni ferragostani c’è anche quello di uno degli uomini forti di Roberto Speranza, Stefano Lorusso che l’ex Ministro volle Direttore Generale alla Sanità insieme a una infornata di altri lucani al dicastero.

Lorusso ha però smentito il suo interesse alla candidatura, ribadendo che certamente eserciterà il suo dovere elettorale alle prossime regionali lucane, ma non come protagonista. Almeno questa è la sua posizione odierna. Se ne dovranno fare una ragione quanti nelle stanze dei bottoni avevano fatto circolare il suo nome. C’è infatti chi parla di candidatura improbabile perché lo speranziano punta a continuare il suo lavoro con la politica, ma sempre da tecnico.

Di seguito la nota integrale inviata a Cronache da Lorusso.

“Apprendo con stupore, da alcuni organi d’informazione locale, del presunto inserimento del mio nome nel novero dei possibili candidati a presidente della Regione Basilicata alle prossime elezioni regionali. E’ una circostanza destituita di ogni fondamento, che smentisco categoricamente.

Per far parte del “toto nomi” è necessario vi siano, quanto meno, la disponibilità e l’interesse a scendere in campo, anche solo in termini teorici, da parte dei papabili. Non è il mio caso.

La mia partecipazione alle prossime elezioni regionali in Basilicata consisterà solo ed esclusivamente nell’esercizio del diritto – dovere di votare, per contribuire in maniera attiva alla vita democratica della mia Basilicata”.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti