NEL VULTURE MELFESE ARRIVA IL LUDOBUS
Bambini e adulti insieme per giocare come si “faceva una volta”
Weekend impegnativo per i bambini del Vulture Melfese. In arrivo il Ludobus a Melfi, in c.da Bicocca e a Rionero in Vulture alla c.da Scavoni presso i Poli educativi per l’infanzia di riferimento.
Il Ludobus è un mezzo mobile attrezzato con il quale animatori ludici, educatori, pedagogisti portano il gioco e l’attività ludico-educativa ovunque nel
territorio: nei quartieri e nelle piazze delle grandi città, nelle comunità montane, nelle
piccole frazioni di comuni estesi.
La manifestazione, promossa da due associazioni di promozione sociale, L’albero delle Caramelle e l’Isola che non c’è, con il patrocinio dell’Ufficio del Garante e
dell’Adolescenza della Regione Basilicata e del Comune di Melfi ha come obiettivo la partecipazione attiva dei cittadini.
Sentirsi parte della città, di un quartiere, del piccolo o grande Comune della Provincia vuol dire scendere in piazza e respirare insieme aria di una festa speciale carica di significati per tutta la comunità.
Coinvolgerà circa 200 bambini e le relative famiglie.
Ludobus, tramite la collezione Legnogiocando, è in grado di coinvolgere
chiunque: bambini, genitori, ragazzi e nonni in qualsiasi posto e in qualsiasi momento.
I giochi ecosostenibili della collezione Legnogiocando si ispirano alla tradizione
ludica italiana ed europea e sono costruiti con legno e materiali poveri.
Grazie ad una flotta di furgoni ecologici e green, perché alimentati a metano, l’attività di Ludobus Legnogiocando arriva in tutte le città italiane ed europee.