BariEventi e Cultura

ZAGREBELSKY AL TRIBUNALE DI BARI

L’ex presidente della Corte Costituzionale ha partecipato a due appuntamenti presso il Tribunale civile di Bari

Gustavo Zagrebelsky a Bari per un doppio appuntamento al Tribunale civile. Due gli eventi che hanno visto la partecipazione del docente emerito di Diritto Pubblico al Dipartimento di Giurisprudenza di Torino, già presidente della Corte costituzionale nel 2004.
Il primo organizzato dalla Fondazione Scuola Forense Barese, Scuola di Formazione, e Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Bari, è stato rivolto agli iscritti al corso di formazione obbligatorio per l’accesso alla professione di avvocato.
A presentare l’appuntamento è stato il direttore Lorenzo Minunno, direttore della Scuola di formazione. La conferenza ha rappresentato un momento suggestivo ed unico che ha permesso di far avvicinare i praticanti avvocati, ad una piena consapevolezza del percorso formativo intrapreso, delle sue finalità, di quel principio di tutto che è “la lezione”, costante dell’apprendimento nella vita di chi si affaccia alla professione forense, ma anche per chi poi intenda continuare a svolgere il lavoro di avvocato.
All’evento mattutino si sono uniti per i saluti istituzionali, oltre al presidente del COA Bari, Salvatore D’Aluiso, il vicepresidente della Fondazione Scuola Forense Barese, Carmelo Piccolo, il Prof. Andrea Lovato, direttore del Dipartimento di Giurisprudenza di Bari e l’avvocato Lorenzo Minunno, direttore della Scuola di Formazione.
Nel corseo del secondo evento, Gustavo Zagrebelsky ha tenuto una conferenza su “Immagini della Giustizia”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti