AttualitàBasilicata

CELEBRAZIONI 2 GIUGNO A POTENZA

Ricordati i valori a fondamento della Repubblica Italiana; Ricco programma organizzato dalla Prefettura

I valori a fondamento della Repubblica Italiana, nel 77esimo anniversario della sua costituzione, sono stati ricordati a Potenza nella ricorrenza delle celebrazioni per il 2 giugno, Festa della Repubblica Italiana.

Per l’occasione la Prefettura di Potenza ha organizzato un programma ricco ed articolato, a cominciare dal mattino, quando presso il Parco Montereale il Prefetto Michele Campanaro, accompagnato dalle massime autorità civili e militari, ha deposto una corona d’alloro al Monumento ai Caduti.

In Piazza Mario Pagano si è svolta invece la cerimonia dell’alzabandiera, con i reparti militari interforze schierati, le Associazioni combattentistiche e d’Arma, i Gonfaloni della Provincia, del Comune di Potenza e dei Comuni della provincia, e la suggestiva calata del tricolore sulla facciata del Palazzo del Governo, da parte dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Potenza.

A seguire la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica e gli interventi delle massime Autorità istituzionali, oltre ad un intervento del Presidente della Consulta provinciale studentesca.

In serata è  invece previsto nel cortile interno del Palazzo del Governo di Potenza, il concerto della Fanfara nazionale della Croce Rossa Italiana. Al termine, il Prefetto di Potenza consegnerà a cittadini della provincia di Potenza tredici onorificenze dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana” ed una medaglia d’onore alla memoria di un militare deportato ed internato in un lager nazista.
In caso di maltempo, concerto e consegna delle onorificenze si svolgeranno nel salone del Museo Archeologico Nazionale della Basilicata, “Dinu Adamesteanu” di Potenza.
La facciata del Palazzo del Governo rimarrà illuminata con i colori della Bandiera nazionale.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti