AttualitàBasilicataBlog

IL GIUDIZIO DI PARIDE: LE NOTIZIE DEL 1 GIUGNO

Le notizie del 1 Giugno

🔴 Il corpo di Giulia Tramontano, la ragazza incinta scomparsa alle porte di Milano, è stato trovato. Il fidanzato ha confessato di averla ammazzata.
La banalità del male di un barman di via Montenapoleone.

🟠 ll Pnrr è in ritardo e il governo vuole bloccare i poteri della Corte dei conti.. Visco allarma su salario minimo, flat tax e Mes. Servono più migranti.
Quello che le urne non dicono.

🟢 Elly Schlein va al contrattacco: «Mettetevi comodi perché siamo qui per restare, lo voglio dire a tutti».. Tiene punto in una diretta anche su caro affitti e chiede un commissario per l’alluvione.
Poi dicono che non parla.

🟣”Incontro positivo? Con il ministro Fitto evidentemente abbiamo valutazioni diverse”. Il presidente De Luca spiega ai giornalisti di aver “considerato quell’incontro una proficua nullità, e mi è venuta l’idea di dare la cittadinanza onoraria di Napoli a Fitto perché possa fare un gemellaggio con il Vesuvio, sono i due più grandi produttori di fumo al mondo.”
Fumo fitto

🔵 il 28 per cento dei giovani del Sud decide di conseguire la laurea in atenei del Centro e del Nord, mentre il 92 per cento di chi proviene dall’estero sceglie di studiare nel Centro-Nord.
Meridione tante partenze e pochi arrivi

⚫️ In Uganda è entrata in vigore la legge che prevede l’ergastolo per chiunque abbia rapporti omosessuali, fino a 10 anni di carcere per chi prova ad averli, e la pena di morte per chiunque sia condannato per “omosessualità aggravata” ovvero con minori di 18 anni, persone disabili o stupro.
Africa nera senza arcobaleno

😎 Al Pacino aspetta il quarto figlio a 83 anni.
E la compagna, ex di MickJagger, ne ha appena 29..
Diceva Harry in un celebre film : “Charles Chaplin ha fatto figli fino a 73 anni..” Risponde Sal “Ma non ce la faceva a tenerli in braccio”

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti