AttualitàBasilicata

FESTA S. GERARDO CHIUDE NEL SEGNO DEI GIOVANI

Scende il sipario sulla festività di Potenza e l’assessore D’Ottavio esprime soddisfazione per “la svolta giovanile”

Scende il sipario sulla festa più sentita del capoluogo lucano. Potenza sceglie i giovani per l’ultima giornata dei festeggiamenti dedicati al Santo Patrono.
Piazza ancora piena per il concerto di Federica Carta e Lele Blade, curati nell’organizzazione da Music Event.
Ad aprire i concerti il Dj Set di giovani talenti lucani. Una svolta culturale quella di rivolgersi ad un pubblico diverso?
“Una svolta giovanile –  dichiara Stefania D’Ottavio, l’assessore alla Cultura del Comune di Potenza – Ci teniamo perché è stato un concerto fortemente voluto, una scelta politica. I giovani hanno bisogno di unirsi e divertirsi. Una amministrazione deve rispondere alle esigenze di tutte le generazioni”.
Sulla possibilità di altre occasioni aggregativi per i giovani la D’Ottavio rassicura come per la Cultura questa Amministrazione stia “facendo tanto. Organizzare in esterna – spiega – non è semplice, i costi sono elevati. Tuttavia faremo di tutto per realizzare appuntamenti Pop come questo, non dimenticando i momenti di gioia che i nostri ragazzi ci hanno regalato”.
Bando alle polemiche, la felicità sui volti delle migliaia di giovani potentini, e in generale lucani, accorsi in piazza Mario Pagano ci raccontano di una città viva, capace di essere accogliente e inclusiva. Messaggio che, alla fine dei festeggiamenti, è uno sprone per il futuro di una città. Per il futuro di una Regione.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti