AttualitàBasilicata

AGROALIMENTARE, GALELLA SU DDL MADE IN ITALY

“Quello di oggi è un passo molto importante per tutta l’agricoltura italiana”, ha detto l’assessore

L’approvazione di ieri del Disegno di Legge fortemente voluto da questo Governo nazionale e che ne rappresenta appieno lo spirito e l’intenzione di vicinanza all’economia italiana, riconosce al settore agroalimentare l’attenzione che merita“. Così l’assessore regionale alle Politiche Agricole, Alessandro Galella, che prosegue:

Nei 50 articoli, troviamo le misure di contrasto al falso agroalimentare italiano che lede le esportazioni di cibo e bevande italiane. Altresì è prevista una Commissione Tecnica con l’obiettivo di effettuare indagini, approfondimenti tecnici e redigere linee guida che identificano le lavorazioni di particolare qualità nell’ambito del processo produttivo della pasta di semola di grano duro, allo scopo di consentire ai produttori di darne corretta e evidenza pubblicitaria nell’etichettatura“.

E ancora sono previsti corsi di studio mirati per la formazione di professionisti del settore e un fondo per il supporto alle azioni giudiziarie intraprese dalle imprese a tutela dell’identità nazionale dei prodotti. Con una dotazione iniziale di un miliardo di euro per promuovere le filiere strategiche, il Made in Italy verrà valorizzato in tutte le sue specificità. Quello di oggi è un passo avanti molto importante per tutta l’agricoltura italiana, che garantisce la qualità e la competitività dei nostri prodotti“, ha concluso Galella.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti