BariLavoro

MORTI SUL LAVORO: FLASH MOB A BARI

Cgil, Cisl e Uil hanno lanciato un flash mob davanti la Prefettura di Bari, seguito da un incontro con la Prefetta

A Capurso, un operaio di 58 anni è morto folgorato mentre eseguiva lavori di ristrutturazione nella sede di una ditta alla zona industriale. È la terza persona che nel giro di pochi giorni esce di casa per andare a lavoro e non torna più.
Per dare un segnale forte e per chiedere una svolta in materia di sicurezza sul lavoro, Cgil Bari, Cisl Bari e Uil Puglia coordinamento di Bari, hanno lanciato un flash mob davanti la Prefettura di Bari.
Successivamente, le delegazioni di Cgil, Cisl e Uil sono state ricevute dalla Prefetta di Bari, Antonia Bellomo per definire un protocollo specifico per ogni singolo settore, con le relative linee di intervento, che riporti il tema della sicurezza sul lavoro e dei diritti dei lavoratori al centro dell’attenzione e dell’agenda politica.
Entro una settimana la Prefettura presenterà la bozza di un accordo quadro redatto congiuntamente da Cgil, Cisl e Uil alle agenzie deputate ai controlli e si impegnerà a sottoporlo in un secondo incontro alle maggiori stazioni appaltanti (Aqp Rfi Anas città metropolitana e Comune di Bari) e alle associazioni datoriali a cui sarà chiesto di recepire il documento.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti