AttualitàBasilicata

MERRA SU VIABILITÀ IN BASILICATA

“Il rapporto con Salvini ha permesso alla Reg. di avere risposte rapide sulla questione viabilità”, ha detto l’assessore

Il rapporto diretto con il Ministro Salvini, consolidato dalle simmetrie nelle reciproche funzioni, ha permesso alla Regione Basilicata di portare sui Tavoli nazionali, senza ulteriori intermediazioni, i principali dossier relativi alle infrastrutture e alla viabilità che hanno trovato la necessaria attenzione, nonché risposte rapide e adeguate”. Lo afferma l’assessore alle Infrastrutture Donatella Merra che coglie l’occasione per fare il punto sugli interventi e sugli investimenti della viabilità provinciale.

Mai come in questi anni – ha dichiarato l’assessore Merra – le arterie provinciali, e non solo, sono state al centro della strategia della Giunta Bardi per dare al territorio strade appropriate e fruibili. Tutto ciò in un contesto di crescenti criticità dovute alla fase di crisi globale, ma anche al depotenziamento delle Province a cui la Regione ha dovuto sopperire con uno sforzo aggiuntivo sia in termini di risorse economiche che di energie programmatorie e tecniche. Per l’ammodernamento, il miglioramento e la messa in sicurezza della viabilità provinciale di Potenza e Matera abbiamo previsto e investito quasi 150 mln di euro negli ultimi anni. I fondi in questione provengono da programmi per la viabilità attualmente in corso, a valere sui fondi comunitari e nazionali, a cui vanno aggiunti anche gli ulteriori recenti stanziamenti per prevenire e contenere il dissesto idrogeologico che coinvolge le opere stradali. Fortunatamente, il nuovo Governo nazionale e l’attuale Ministro alle Infrastrutture non hanno esitato ad aprire un canale di comunicazione diretto con la Regione sulla questione infrastrutturale e siamo certi che i parlamentari ed ex assessori lucani ne siano perfettamente a conoscenza“.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti