LavoroPuglia

INPS SERVIZI LECCE, SCIOPERO CONTACT CENTER

Nel capoluogo, come nel resto d’Italia, il personale dell’Istituto Previdenziale ha incrociato le braccia

“Il tempo dell’attesa è finito, ora è il momento dell’azione. Lavoratrici e lavoratori del Contact Center hanno diritto di veder riconosciute le loro rivendicazioni economiche e normative, di vedere finalmente migliorare la qualità della loro vita lavorativa e di veder crescere le loro conoscenze e professionalità”. È questo il grido di battaglia dei segretari generali territoriali delle tre sigle sindacali, Slc-Cgil, Fistel-Cisl e Uilcom-Uil che hanno organizzato lo sciopero nazionale degli operatori del Contact center multicanale di Inps Servizi. La vertenza coinvolge 3.100 lavoratrici e lavoratori a livello nazionale e ben 300 nel solo polo Inps di Lecce. Lo sciopero arriva dopo 6 mesi dall’internalizzazione del servizio, un’operazione che ha consentito una “reale” stabilizzazione dei lavoratori che, paradossalmente, si sono contemporaneamente visti ridurre le ore di lavoro.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti