AttualitàBasilicata

CYBERBULLISMO,”BASTA UN CLICK PER ODIARE”

Il libro dell’Avv. Barbuzzi cerca di guidare tra i nuovi codici di comunicazione del “non luogo” digitale

Basta un click per odiare. Cyberbullismo e hate speech online agli albori del metaverso, è questo il libro dell’Avvocato Nicola Barbuzzi, presentato presso la sala B del Consiglio regionale di Basilicata. Ad aprire i lavori L’Avvocata Ida Angela D’Addario del Consiglio dell’Ordine Avvocati di Potenza e Armando Dereviziis Presidente Uif Sez. di Potenza, e a dialogare con l’autore l’Avv.ta Ivana Pipponzi Consigliera Regionale di Parità effettiva, l’Avv.ta Rosa Lacapra del Foro di Potenza, l’Avv.ta Alessia Mascolo esperta in gestione del cyberbullismo, l’Avv. Guglielmo Binetti componente CDD Basilicata, l’Avv. Antonio Di Lena del Foro di Potenza moderati dall’Avv. Luca Lorenzo Presidente UFTDU sez. Potenza.

Questo lavoro, lontano da ogni velleitàsi evince dal libro- cerca di guidare non solo il giurista, ma anche e soprattutto il genitore o l’educatore in un complesso labirinto di nuovi codici di comunicazione, substrato di quel “non luogo” digitale, fluido e cangiante, popolato da vampiri e protei, vittime e carnefici, predatori e prede. La mancanza delle giuste chiavi per decifrare comportamenti di figli, fratelli, amici, condanna noi a non comprendere e loro alla solitudine, al ritiro sociale”.

A latere della presentazione fanno il punto l’Avv. Luca Lorenzo Presidente dell’Ass.ne Tutela diritti umani di Potenza, e l’autore Nicola Barbuzzi.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti