AttualitàBasilicataBlog

IL GIUDIZIO DI PARIDE: LE NOTIZIE DEL 22 MAGGIO

Le notizie del 22 Maggio

🔴 In diecimila alla Marcia della pace Perugia Assisi. Il Papa affida al cardinale Zuppi una missione di pace per l’Ucraina. A Hiroshima G7 di guerra. I russi hanno preso Bakhmut,
“In agguato,in queste budella, di macerie”
Da Pellegrinaggio di Ungaretti

🔵 A Ravenna. Per salvare la città dall’inondazione, i tecnici hanno preferito allagare le campagne. Meloni nel fango ringrazia i volontari e incontra Bonaccini.
La premier con gli stivali

🟣 In Emilia Romagna non ne ho sentito uno lagnarsi, recriminare, rivendicare, pretendere. Ho sentito solo ”ce la faremo”, “ci rialzeremo”, ”ricostruiremo”, “andiamo avanti”. Penso a noi del Sud, alle differenze.
Lucia Serino su Facebook riceve Insulti neoborbonici di ogni colore

🟢 Ultima generazione ha versato carbone vegetale nella Fontana di Trevi. Il fotografo Salgado: «La Terra si è stancata di noi. Il punto di non ritorno è stato superato»

⚫️ L’ambasciata italiana ad Accra ha negato il visto a tre collaboratori della curatrice Lesley Lokko, della Biennale Architettura che per più di due anni hanno contribuito a organizzare l’edizione 2023, interamente dedicata all’Africa.
Flussi etnici bloccati

🟠 Il tema dell’importanza del documentare gli approdi e l’accoglienza bel progetto per la realizzazione del documentario Cutro, Calabria, Italia diretto da Mimmo Calopresti, presentato al Festival di Cannes 2023
La buona Calabria

⚽️La settimana scorsa, in un noto ristorante di Chiaia, Luciano Spalletti ha lanciato a De Laurentiis un ultimatum: per restare al Napoli vuole un contratto migliore, più soldi e la certezza di una rosa competitiva .
Cantava il grande Caruso “Pecchè mm”e ddice sti pparole amare?!

😎 “I have a drink”, l’esilarante intervista televisiva di Totò Cuffaro che storpia la citazione di Martin Luther King.
Dopo i cannoli il Passito

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti