Bariinnovazione

STRATEGY INNOVATION FORUM

Per la prima volta a Bari il forum sull’innovazione e le nuove tecnologie digitali

Sono stati oltre quattrocento i partecipanti ai lavori della prima edizione pugliese dello Strategy Innovation Forum, l’evento che riunisce ogni anno imprenditori, manager, professionisti, accademici e figure politiche per creare e diffondere conoscenza e relazioni a favore della trasformazione del sistema imprenditoriale, che per la prima volta si è svolto a Bari.
Quarantacinque relatori hanno dato vita ad un intenso dibattito sull’innovazione e sulle opportunità che le nuove tecnologie digitali offrono alle imprese italiane per diventare più competitive.
La ricerca alla base del SIF Bari 2023 ha identificato 22 business models innovativi abilitati dalla trasformazione digitale in atto che possono essere raggruppati in quattro meta digital business models: data-driven, platform, smart factory e servitization. Questi quattro modelli sono stati al centro degli interventi di autorevoli speaker provenienti dal mondo accademico e dal mondo imprenditoriale.
A Bari il forum è stato organizzato da LUM Strategy Innovation, uno Spin-off nato dalla partnership dell’Università LUM con Strategy Innovation S.r.l., Spin-off dell’Università Ca’ Foscari, che si occupa di innovazione strategica e che ha come obiettivo l’interscambio e il networking tra imprenditori del Triveneto e della Puglia per valorizzare opportunità di crescita congiunte.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti