AttualitàBasilicataBlog

IL GIUDIZIO DI PARIDE: LE NOTIZIE DEL 19 MAGGIO

Le notizie del 19 Maggio

🟠 Emilia Romagna Trovati altri 5 corpi: i morti sono 13. Diecimila sfollati. 400 frane. Da domani al sud: piogge diffuse, più intense su Sicilia e Calabria.
Ultima generazione aumenta i consensi

⚫️ Le colpe del disastro in Emilia-Romagna, terza regione più cementificata d’Italia (9% di suolo impermeabilizzato, contro il 7,1% nazionale), terza per incremento di consumo di suolo nel 2021 (658 ettari in più).
Wu Ming

🟢 La Ferrari dona un milione per l’alluvione. Bruce Springsteen ha tenuto a Ferrara il suo concerto a poca distanza dai luoghi del disastro per 50000 spettatori. Dissenso da molti vecchi fans.
Il fantasma del Boss

🟣 De Luca sfida la Schlein (e guarda a Renzi, vuole fondare un Terzo Polo del Sud).
Dopo Carlo don Vincenzo.

🔵 Gli italiani bocciano l’autonomia differenziata. Il 60% ritiene che con questa legge aumenterebbe il divario fra nord e sud, Bankitalia boccia la Fiat tax : «È poco realistica»
Sondaggio Noto

🔴 Beni immobili di Fabio Fazio. A Celle, in Liguria: una villa di 13 stanze, due garage per 100 mq, due case con cinque vani, 12 terreni di cui 10 adibiti ad uliveto, superficie complessiva di 7 mila mq. Nella vicina Varazze: altre due case e due garage. Fazio ha anche a Milano due abitazioni signorili di 20 stanze e 2 garage, il tutto detenuto per metà .
I metri quadri del bravo presentatore

🇻🇦🇻🇦Il Vaticano ha ritirato dalla circolazione il francobollo che aveva emesso in occasione della GMG di Lisbona. Polemiche per l’immagine scelta, considerata celebrativa del nazionalismo e colonialismo portoghese.
Bergoglio politicamente corretto

😎 Domani su Raitre alle 21,45 a 100 anni dalla nascita, Corrado Augias conduce la serata speciale dedicata a Maria Callas con testimonianze esclusive, interviste e documenti di repertorio,,
La divina del sabato sera.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti