CronacaPuglia

ARRESTATO DAI CARABINIERI TOPO D’APPARTAMENTO

Dopo il furto, il malvivente ha minacciato con un grosso cacciavite il padrone di casa che stava per bloccarlo

Rapina impropria. Con questa accusa, i Carabinieri della Tenenza di Bisceglie hanno arrestato un 57enne di Terlizzi. Il provvedimento della misura cautelare è stato emesso dal Gip del Tribunale di Trani su richiesta della Procura della Repubblica. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici, aveva appena portato a termine un furto all’interno di un’abitazione, dalla quale stava portando via alcune migliaia di euro in contanti, vari gioielli in oro e alcuni dispositivi elettronici.

Nella fuga, però, ha incrociato il figlio del proprietario dell’immobile che stava rientrando a casa e che ha realizzato subito quale fosse la situazione. Il giovane non si è perso d’animo e ha inseguito il topo d’appartamento. Quando stava per raggiungerlo e bloccarlo, il malvivente ha tirato fuori un grosso cacciavite e ha minacciato l’inseguitore, riuscendo così a fuggire.

Immediata la denuncia e il via alle indagini. Decisive le testimonianze raccolte dai militari e il riconoscimento attraverso le foto segnaletiche in archivio. L’uomo è detenuto nella Casa circondariale di Trani.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti